mensa scolastica
mensa scolastica
Scuola e Università

Mensa scolastica, Comune annuncia inizio servizio a metà ottobre

Affidamento temporaneo in attesa della conclusione della gara biennale

Il servizio di refezione scolastica inizierà a metà ottobre. Lo ha comunicato l'amministrazione comunale di Gravina in una nota stampa. Con esattezza non è stata indicata la data di avvio. Dando uno sguardo al calendario il 15 ottobre è un lunedì. Un avvio di anno scolastico a singhiozzo, dal momento che né il servizio di trasporto né l'assistenza specialistica sono iniziati di pari passo con la riapertura delle scuole.

Alla mensa provvederà la ditta "La Grotta", di Gravina, già sin qui affidataria del servizio. Il Comune ha provveduto ad una procedura negoziata "in via provvisoria e temporanea" poiché è in atto la gara di rilevanza comunitaria per una durata biennale del servizio.

Come anticipato da Gravinalife è giunta a conclusione la procedura, anch'essa temporanea, per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico, anche per alunni diversamente abili.

"Gli impegni assunti - dice l'assessora all'istruzione Maria Nicola Matera - trovano concretizzazione nei tempi indicati, facendo giustizia di polemiche rivelatesi, alla prova dei fatti, pretestuose e infondate. Il trasporto scolastico, che riguarda anche i bimbi con disabilità, sarà attivato da subito. Per la mensa, invece, occorrerà giusto qualche altro giorno, per consentire agli uffici di predisporre quanto necessario, ma presumibilmente entro la metà ottobre si darà inizio anche alla refezione".

Sul servizio di trasporto scolastico, leggi anche:
Servizio scuolabus, al via la mini-gara
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa Scolastica, …gestore cercasi Mensa Scolastica, …gestore cercasi Manifestazione di interesse per l’affidamento del “servizio di ristorazione scolastica”
Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Chiarimenti per i richiedenti
Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Invariato il costo del ticket
Mensa Scolastica, stop per i morosi Mensa Scolastica, stop per i morosi Assessore Cilifrese: “decisione difficile ma necessaria”
Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Variazioni spaventano genitori. Commissione Mensa a lavoro per chiedere all’Asl eventuali alternative agli ingredienti poco graditi.
26 Appalto Mensa, Disco verde della giunta Appalto Mensa, Disco verde della giunta Predisposta gara per affidamento servizio
Pnrr, fondi per mense scolastiche Pnrr, fondi per mense scolastiche Quasi 1,2 milioni di euro per i refettori dei plessi Soranno e Padre Pio
Servizio Mensa, ancora una proroga Servizio Mensa, ancora una proroga Si continua fino all’indizione della gara
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.