canzoni quasi d'amore- Davide Mangione
canzoni quasi d'amore- Davide Mangione
Mondo Giovane

Mangione presenta le sue “canzoni quasi d’Amore”

Nuova uscita discografica per l’eclettico artista gravinese

C'è grande attesa e aspettativa per l'ultima fatica discografica dell'ecclettico artista gravinese Davide Mangione. E' tutto pronto per l'uscita fra pochi giorni del suo album musicale intitolato "Canzoni quasi d'Amore".

"Un album che parla di distanze, un album che sente la relazione umana come unica" - spiega l'autore, che in queste otto tracce racconta la sua idea di un amore "non come oggetto preconfezionato e pronto per l'uso, ma affidato alle cure di un costante impegno, con una ri-generazione, ri-creazione presente ogni giorno".

Il disco realizzato da Davide Mangione, che ha curato i testi, le musiche e gli arrangiamenti, è stato registrato presso lo studio musicale Giovanni Gramegna Sound Studio. L'artista gravinese nella circostanza si è avvalso della collaborazione dei musicisti Giusy Petrafesa alla voce e ai cori, Francesco Lavecchia al basso e Giovanni Gramegna alla batteria, che lo hanno accompagnato in questa nuova esperienza musicale.
Non finisce mai di stupire Mangione: cantautore, musicista, Illustratore, pittore, scrittore che ha disegnato la copertina del suo album e che può vantare dalla sua, importanti esperienze in molteplici campi dell'arte, che lo rendono uno degli artisti più apprezzati della città di Gravina.
  • Musica
  • Davide Mangione
Altri contenuti a tema
Tv e musica, Gravina su "Battiti Live" Tv e musica, Gravina su "Battiti Live" Per un collegamento "on the road". Chi si esibirà?
Pinguini Tattici Nucleari a Gravina Pinguini Tattici Nucleari a Gravina La band bergamasca in città per un progetto “top secret”
Andrea Calabrese e la musica dal garage Andrea Calabrese e la musica dal garage Dj e producer gravinese dal respiro internazionale
“Canzone X”, il nuovo brano di Paologatto “Canzone X”, il nuovo brano di Paologatto Aperta denuncia a violenza e razzismo, 8° capitolo di “Embrioni”
“Nessun limite”, nuovo singolo per gli AnimAttori “Nessun limite”, nuovo singolo per gli AnimAttori Il duo del gravinese Penisola e del romano Schiaffi presenta ultimo lavoro
“Era meglio prima (che mo)”: il nuovo singolo dei SuperFrìc “Era meglio prima (che mo)”: il nuovo singolo dei SuperFrìc Come nasce il loro progetto musicale
Videoclip musicali nei luoghi simbolo di Gravina Videoclip musicali nei luoghi simbolo di Gravina “Around Music Places”, il progetto dei dj Nando Spanò e Filippo Vicino
Gli artisti fanno sentire la propria voce Gli artisti fanno sentire la propria voce I fratelli Manfredi esprimono il disagio di cantanti e musicisti
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.