Palazzo della Provincia di Bari
Palazzo della Provincia di Bari
Territorio

Legalità nelle scuole: ecco il progetto FELCE

L’iniziativa sarà presentata presso la Provincia di Bari. Attesa la presenza del Sottosegretario Mantovano e del Procuratore Laudati

Lunedì 27 settembre, alle ore 9.00 presso la Sala Consiliare della Provincia di Bari, si svolgerà la presentazione del progetto FELCE (Formazione ed Elevazione della Legalità per una Cultura Educativa), ideato dalla Provincia di Bari e dal SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) finalizzato a stimolare la cultura della legalità sul territorio attraverso iniziative e programmi formativi rivolti principalmente agli studenti delle scuole superiori.

Il progetto FELCE rientra nei programmi di prevenzione e sicurezza promossi dalla Provincia di Bari e si colloca nell'ambito dell'iniziativa "Per non dimenticare" che il SAP ha dedicato alla memoria delle vittime della criminalità.

Il convegno sarà aperto dai saluti del Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, del Presidente del Consiglio Regionale Pugliese Onofrio Introna, del Sindaco di Bari Michele Emiliano e del Prefetto di Bari Carlo Schiraldi. Seguiranno l'introduzione dell'Assessore alle Risorse Umane della Provincia di Bari Sergio Fanelli e gli interventi del Sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano, degli Assessori alla Pubblica Istruzione e alla Legalità e Trasparenza della Provincia di Bari, rispettivamente, Stefano Diperna e Vito Perrelli, del Segretario nazionale SAP Nicola Tanzi, del Provveditore agli Studi di Bari Giovanni Lacoppola, di Armando Saponaro, criminologo presso l'Università di Bari e del Procuratore della Repubblica di Bari Antonio Laudati.

Il progetto comprenderà una serie di moduli operativi adattabili alle esigenze e agli obiettivi che caratterizzano ciascuno scenario formativo. Le tematiche affrontate nei moduli spazieranno dalla sicurezza stradale, all'uso di droghe ed alcol, dal razzismo all'ambiente, dal bullismo ad internet fino allo stalking.
  • Provincia di Bari
  • Presidente Schittulli
  • Sottosegretario Mantovano
Altri contenuti a tema
Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Sotto la lente dei carabinieri cantieri edili, ristoranti e imprese agricole.
Ato e Provincia alla ricerca di una nuova discarica. Tra le ipotesi c'è Altamura Ato e Provincia alla ricerca di una nuova discarica. Tra le ipotesi c'è Altamura Una cava di via Carpentino tra i 28 siti individuati
Occhi lucidi e tanta emozione per l'inaugurazione dell'istituto Galilei Occhi lucidi e tanta emozione per l'inaugurazione dell'istituto Galilei Dopo anni di attesa il taglio ufficiale del nastro con Schittulli e il Vescovo Ricchiuti
​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità ​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità Arriva l'ok sulla strada che collegherà la statale 96 con la Tarantina e la Selva.
Carenza di aule e lavori all'Ospedale, il no di Schittulli Carenza di aule e lavori all'Ospedale, il no di Schittulli "Servono 120 milioni, ne abbiamo solo dieci"
Al via l’iter per la costituzione della città metropolitana Al via l’iter per la costituzione della città metropolitana Nominata una task force di esperti
Città Metropolitana, a settembre arriva il Consiglio Città Metropolitana, a settembre arriva il Consiglio I membri eletti tra sindaci e consiglieri dei comuni coinvolti
Il castello svevo diventa  normanno Il castello svevo diventa normanno Un falso storico nel cartello apposto dalla Provincia?
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.