tifoseria Team Altamura - Stadio Vicino
tifoseria Team Altamura - Stadio Vicino
Sport

Lancio di pietre nel derby della Murgia, è polemica "social"

Infuria la diatriba tra le società e le tifoserie della Fbc Gravina e della Team Altamura

Strascichi polemici dopo gli atti di violenza che hanno caratterizzato la parte finale del derby della Murgia di mercoledì. Il lancio di pietre contro la postazione giornalistica, ubicata proprio a ridosso del settore riservato alla tifoseria altamurana, è stato stigmatizzato dalle due società calcistiche, se pur in toni e modalità differenti.

La Fbc Gravina ha, infatti, diramato un comunicato di condanna nei confronti di quelli che non si può definire tifosi, ma – scrivono dalla società gialloblu "facinorosi che nulla hanno a che fare con la parte sana della tifoseria altamurana". "Questi episodi di violenza sono estranei ai valori dello sport in cui crediamo e dei quali siamo da sempre portatori" -hanno ribadito i gialloblu.

Differente l'approccio della società biancorossa della città del pane. Anche la Team si è dissociata dall'azione di un gruppo di "facinorosi", non senza polemizzare però, contro la Fbc e definendo l'episodio avvenuto allo stadio Vicino come la solita "commedia gravinese". La società altamurana, infatti, ha riferito che l'azione posta in essere dai tifosi è stata conseguenza di una reazione al lancio di acqua e bottigliette provenienti dal box che ospita i giornalisti.

"Team Altamura condanna ogni tipo di violenza sia da parte di tifosi che di dirigenti, ma lo fa sia per una sponda che per l'altra della Murgia" – scrivono i biancorossi, evidenziando quindi delle responsabilità attribuibili anche ai gravinesi. Ma il lungo post che la società altamurana ha pubblicato sulla propria pagina social, ha anche colto l'occasione per biasimare la società calcistica gravinese per la pessima organizzazione dimostrata e per la situazione dello stadio Vicino. Dalle condizioni del campo, all'impianto di illuminazione, che nel corso dell'incontro ha "steccato", portando ad una interruzione di circa mezz'ora tra il primo e il secondo tempo, fino ad arrivare agli "spalti sgretolati ed oggetti contundenti sparsi per tutta la tribuna, pane per i denti per violenti da ambo le parti" - dicono dalla Asd biancorossa, che provocatoriamente chiede alla Fbc di emettere un comunicato di scuse alla società e alla tifoseria altamurana.

Una polemica che si è allargata ovviamente al popolo social delle due città, che in queste ore continuano a lanciare accuse reciproche di responsabilità, che nulla hanno a che fare con l'evento sportivo.

Anche questa volta si auspica che torni presto il buon senso da parte di tutti.

(notizia in fase di aggiornamento)
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc batte la Fidelis Andria Fbc batte la Fidelis Andria Vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza
La Fbc attende la Fidelis Andria La Fbc attende la Fidelis Andria Per le due squadre non sono ammessi passi falsi
La Fbc in trasferta contro l’Heraclea La Fbc in trasferta contro l’Heraclea Servono punti salvezza: Vietato sbagliare per i ragazzi di Mister Ragno.
Fbc, arrivano i rinforzi Fbc, arrivano i rinforzi Urso e Milito sono due nuovi calciatori dei gialloblu
Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Fbc e Nardò non vanno oltre il pari Un punto che muove la classifica dei murgiani dopo tre sconfitte..ma quanti rimpianti
Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Nardò I gialloblu a caccia di punti salvezza
La Fbc a Fasano in cerca di riscatto La Fbc a Fasano in cerca di riscatto Complicata trasferta per gli uomini di Ragno
Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina Sconfitta amara per i gialloblu
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.