fbc vs nola 040126 finale
fbc vs nola 040126 finale
Calcio

Il Nola Passa al Vicino contro la Fbc Gravina

Sconfitta amara per i gialloblu

FBC GRAVINA- NOLA 0-2


Sconfitta casalinga alla prima partita del nuovo anno per la Fbc Gravina che viene superata da un volitivo Nola. Una battuta d'arresto figlia di una prestazione poco convincente che spinge i gialloblu sempre più nelle zone basse della classifica.

LA CRONACA

Parte subito davanti il Nola che dopo qualche secondo conquista un calcio d'angolo. Sul punto di battuta va Berardocco che mette una palla interessante in area che viene rinviata con difficoltà dalla difesa.

Continua a spingere il Nola, con la Fbc che in azione di rimessa sull'asse Chiaradia- Santoro mette in difficoltà la difesa che si salva in angolo. I padroni di casa prendono campo e tentano di costringere gli ospiti nella propria metà campo. Al minuto 9 corner per la Fbc, la palla messa in mezzo da Chiaradia attraversa tutta l'area e arriva nelle disponibilità di Lagonigro che non ci pensa due volte e calcia spedendo a lato.

Un minuto dopo è il Nola ad andare vicinissima al gol. Ripartenza velocissima di Bernardocco che mette al centro: Rossi servito di tacco da Estrella manda la palla a lambire il palo da posizione vantaggiosissima.

Al 16esimo si sblocca la gara e sono gli ospiti a passare in vantaggio. Berardocco trova l'imbucata giusta per Estrella che dal limite fa partire un sinistro ad incrociare che il portierino gialloblu tocca, ma non riesce a deviare.

Prova a raddrizzare la partita la Fbc Gravina, ma sono sempre gli ospiti a farsi vedere con una bella azione di Izzillo che arriva fino al tiro che finisce facilmente tra le braccia di Colzani, smorzato dalla difesa. Grande azione dei padroni di casa al 24esimo. Santoro mette al centro un cross invitante per Molina che viene anticipato di quel poco che basta per non permettere all'attaccante di colpire a rete.

I gialloblu tentano di imbastire delle azioni di attacco. Al 32esimo si fanno vedere con Ceccarini che sguscia in area sulla sinistra e mette al centro un rasoterra invitante che però non trova nessuno pronto alla deviazione. Ancora Gravina due minuto dopo con una palla messa in mezzo da Lagonigro con Santoro e Chiaradia che non riescono ad intervenire.
Rispondono i campani con Berardocco che lancia Nunziante, recuperato in estremis da Lagonigro che gli mette la palla in calcio d'angolo.

Finisce così il primo tempo non bene interpretato dalla squadra di casa che si è fatta imbrigliare da un attento Nola.

Si parte di nuovo con il Nola in avanti con Ambrosio che approfitta di un errore in retropassaggio e va al tiro, strozzando la sfera che finisce tra le mani di Colzani. Ancora gli ospiti in attacco con Nunziante che si invola sulla fascia e mette al centro con la difesa gialloblu in affanno.

Al sesto minuto contropiede del Gravina: Basanisi scende e crossa, sulla respinta della difesa Giampà rimette per Santoro che calcia da buona posizione, spedendo alto sulla traversa. Tentano di alzare i ritmi i padroni di casa, con il Nola che cerca di approfittare degli spazi in avanti, producendo una serie di cross che non creano problemi per la difesa campana. Al 14esimo Molina serve sulla corsa Basanisi che in area calcia con palla deviata sull'esterno della rete. Un minuto dopo, azione avvolgente dei murgiani con Basanisi che va nuovamente al tiro respinto dal portiere Colella.

I padroni di casa non riescono a sfondare nonostante l'ingresso della terza punta Scaringella. Anzi è il Nola a fare paura nelle azioni di ripartenza. Al 37esimo il Nola si guadagna un calcio di rigore. Rimessa laterale con la palla che penetra tra le maglie della difesa arrivando ad Ambrosio, steso alle spalle da Llamas. Dagli undici metri Berardocco non sbaglia, raddoppiando per gli ospiti.

I padroni di casa non ci stanno e al 40esimo vanno vicini alla rete con il solito Basanisi servito da Molina: ma la palla calciata dal centrocampista gialloblu sfiora il palo.
Si chiude così dopo cinque minuti di recupero una partita che fin dalle prime battute i padroni di casa non hanno saputo interpretare al meglio, facendosi imbrigliare dai campani, artefici di una ottima partita.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
La Fbc ad Afragola per continuare a sognare La Fbc ad Afragola per continuare a sognare Scontro d’alta quota per i gialloblu che sperano ancora in un posto nei playoff
Successo della Fbc sulla Paganese Successo della Fbc sulla Paganese Continua il sogno play off dei gialloblu
La Fbc affronta la Paganese La Fbc affronta la Paganese Sogno playoff per i gialloblu murgiani
Fbc in trasferta a Ferrandina Fbc in trasferta a Ferrandina Una vittoria per mantenere vivo il sogno playoff
Fbc e Martina si dividono la posta Fbc e Martina si dividono la posta Un punto che avvicina i gialloblu alla salvezza
Fbc, difficile match casalingo: al Vicino arriva il Martina Fbc, difficile match casalingo: al Vicino arriva il Martina Con tre punti la salvezza a portata di mano dei gialloblu
La Fbc di scena al Miramare di Mafredonia La Fbc di scena al Miramare di Mafredonia Ai gialloblu serve un risultato utile dopo le ultime due sconfitte
La Capolista passa al Vicino La Capolista passa al Vicino La Fbc Gravina sconfitta nella gara contro il Barletta
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.