palazzoprovinciabari
palazzoprovinciabari
Territorio

La visita ufficiale di una delegazione rumena a Bari

Incontro mercoledì mattina al Palazzo della Provincia. Si parlerà di progetti comuni in vari settori economici

Mercoledì 29 settembre 2010 alle ore 11.00 presso la Sala Giunta della Provincia di Bari il Presidente, Francesco Schittulli, l'Assessore alle Attività Produttive, Onofrio Resta e il Consigliere provinciale delegato alle relazioni internazionali e politiche comunitarie, Marino Gentile, riceveranno in visita ufficiale una delegazione rumena composta dal Presidente del Consiglio della Contea Dambovita, Florin Popescu, il Vicepresidente, Marin Antonescu, Georgica Dumitru, Deputato Parlamento Rumeno e altri rappresentanti istituzionali rumeni.

Obiettivo dell'incontro è dar seguito al Protocollo d'Intesa siglato nel 2005 fra la Provincia di Bari e la Contea di Dambovita finalizzato a sviluppare e realizzare azioni e progetti comuni in campo economico, culturale e turistico fra i due Paesi.

Scopo fattivo sarà dar vita ad uno sportello della Provincia di Bari nella Contea Dambovita e viceversa uno rumeno nel capoluogo pugliese per favorire informazioni e scambi internazionali fra i due Paesi.
  • Provincia di Bari
  • Presidente Schittulli
Altri contenuti a tema
Ai blocchi di partenza la rete dei distretti del cibo Ai blocchi di partenza la rete dei distretti del cibo Sono quattro nell'area metropolitana. Costituito comitato tecnico
Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Sotto la lente dei carabinieri cantieri edili, ristoranti e imprese agricole.
Ato e Provincia alla ricerca di una nuova discarica. Tra le ipotesi c'è Altamura Ato e Provincia alla ricerca di una nuova discarica. Tra le ipotesi c'è Altamura Una cava di via Carpentino tra i 28 siti individuati
Occhi lucidi e tanta emozione per l'inaugurazione dell'istituto Galilei Occhi lucidi e tanta emozione per l'inaugurazione dell'istituto Galilei Dopo anni di attesa il taglio ufficiale del nastro con Schittulli e il Vescovo Ricchiuti
​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità ​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità Arriva l'ok sulla strada che collegherà la statale 96 con la Tarantina e la Selva.
Carenza di aule e lavori all'Ospedale, il no di Schittulli Carenza di aule e lavori all'Ospedale, il no di Schittulli "Servono 120 milioni, ne abbiamo solo dieci"
Al via l’iter per la costituzione della città metropolitana Al via l’iter per la costituzione della città metropolitana Nominata una task force di esperti
Città Metropolitana, a settembre arriva il Consiglio Città Metropolitana, a settembre arriva il Consiglio I membri eletti tra sindaci e consiglieri dei comuni coinvolti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.