inaugurazione fiera san Giorgio 2019
inaugurazione fiera san Giorgio 2019
Territorio

La Fiera San Giorgio apre i battenti

Cerimonia di consegna delle chiavi della città al mastro di fiera e taglio del nastro danno il via alla campionaria

Con il tradizionale taglio del nastro e la benedizione del padre spirituale della fiera Don Giovanni Bruno, la 725esima edizione della Fiera San Giorgio, alle ore 18.45, ha ufficialmente aperto i battenti.
Il cerimoniale, come di consueto, ha avuto un prologo a Palazzo di Città, dove un corteo medievale ha accompagnato il maestro di fiera presso la casa municipale per ritirare le chiavi della città dalle mani del sindaco.

Proprio come avveniva ed è avvenuto nei tempi a seguire, fin dal 1294, anno in cui ufficialmente si fa risalire l'inizio della campionaria gravinese.

A tagliare il nastro ai cancelli dell'area fieristica, il sindaco Alesio Valente, insieme a varie personalità del mondo economico ed istituzionale, a partire dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, accompagnato dal presidente del consiglio regionale Mario Loizzo, dai sindaci di Santeramo e Poggiorsini, dai rappresentanti delle amministrazioni dei comuni viciniori e dalle autorità militari del territorio.

Al cerimoniale di apertura dei cancelli è seguito un breve incontro di presentazione della fiera presso la sala convegni dell'area espositiva.

Le attività continueranno fino alla sera del 28, quando con la cerimonia di chiusura le chiavi di Gravina verranno nuovamente consegnate al primo cittadino dal maestro di fiera, dandosi appuntamento all'anno successivo.
  • Fiera San Giorgio
Altri contenuti a tema
2 Fiera: Valente invoca un pool di esperti per la campionaria Fiera: Valente invoca un pool di esperti per la campionaria Al segretario generale il compito di selezionare il personale
2 Fiera San Giorgio, soddisfazione per gli eventi Fiera San Giorgio, soddisfazione per gli eventi Programmazione a cura della "Fondazione E. P. Santomasi"
3 Fiera di San Giorgio, arrivederci al 2020 Fiera di San Giorgio, arrivederci al 2020 Spettacolo finale e riconsegna delle chiavi al sindaco per un'edizione controversa
3 La Fiera San Giorgio vista dagli espositori La Fiera San Giorgio vista dagli espositori Il parere di alcuni espositori sulla 725esima edizione della campionaria
Fiera: resoconto eventi e foto del 27 aprile Fiera: resoconto eventi e foto del 27 aprile A cura della Fondazione E. P. Santomasi
San Giorgio: appuntamenti del 28 aprile a cura della Fondazione E. P. Santomasi San Giorgio: appuntamenti del 28 aprile a cura della Fondazione E. P. Santomasi Si prosegue con la Fiera "In" e con il programma "Off"
Fiera San Giorgio: il sabato è degli animali Fiera San Giorgio: il sabato è degli animali Tradizionale appuntamento per addetti ai lavori e per le famiglie
1 Un tuffo nel passato con il corteo storico Un tuffo nel passato con il corteo storico Rievocazione medievale dell’associazione Montfort che festeggia 25 anni di vita
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.