leonardo mandolino
leonardo mandolino
Politica

L’UPC presenta il suo programma

"Vogliamo una città democratica, ecologica e sicura"

Parole chiavi del documento-programma sono: democrazia, moralità, verde pubblico, ecologia, sicurezza e politica pulita. Il partito sottolinea che la partecipazione alle scelte e ai processi decisionali è un diritto dei cittadini e che la trasparenza degli atti amministrativi e delle scelte politiche, per la gestione della cosa pubblica, deve essere improntata esclusivamente da moralità e sobrietà.

Inoltre, invoca una città verde attraverso la tutela delle sue pinete e delle sue "villette" (piccoli o grandi), perché incrementare il verde significa più bellezza e più salute e lancia l'idea di un concorso per l'incremento del verde in città.

Altre priorità evidenziate sono: la tutela dei beni culturali, attraverso l'efficienza energetica e dei trasporti pubblici, con la riduzione del traffico veicolare privato, con la limitazione dell'inquinamento elettromagnetico ed acustico ed il controllo dei consumi idrici; la sicurezza nei luoghi di lavoro, sulle strade, aumentando la pedonalizzazione dell'intero centro storico, dei centri di antica origine e di aree da riqualificare nei quartieri senza abbassare la guardia sul fenomeno della microcriminalità. Infine, una politica senza interessi personali degli amministratori comunali.
  • Unione Popolare Cristiana
Altri contenuti a tema
Maretta in maggioranza, l'UPC contesta il cartellone estivo Maretta in maggioranza, l'UPC contesta il cartellone estivo Dal partito:"Nessuna considerazione per gli anziani". Valente:"Polemica assurda e fuori luogo".
L'Unione Popolare Cristiana di Gravina scrive una nota sulla situazione politica amministrativa locale L'Unione Popolare Cristiana di Gravina scrive una nota sulla situazione politica amministrativa locale "L’ennesimo duro colpo è stato il rinvio dell’ultimo Consiglio comunale" - scrive il segretario UPC
“La città che vogliamo, dalle piste della storia: ipotesi di sviluppo” “La città che vogliamo, dalle piste della storia: ipotesi di sviluppo” Successo di pubblico per il convegno dell’UPC
“La città che vogliamo, dalle piste della storia: ipotesi di sviluppo” “La città che vogliamo, dalle piste della storia: ipotesi di sviluppo” Convegno organizzato dall’Unione Popolare Cristiana di Gravina in P.
Gravina perde in dignità con Divella Gravina perde in dignità con Divella Comunicato stampa Unione Popolare Cristiana di Gravina
L’UPC dalla parte della protesta studentesca L’UPC dalla parte della protesta studentesca Apprezzamenti per la manifestazione di mercoledì scorso
“A Gravina non si discute più di politica” “A Gravina non si discute più di politica” Lettera aperta del segretario UPC Mandolino
Il dott. Mandolino nominato componente del Consiglio Nazionale dell’U.P.C Il dott. Mandolino nominato componente del Consiglio Nazionale dell’U.P.C "Il Terzo Polo è la via da seguire per uscire dalla crisi politica"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.