nundinae - conmf. stampa 2023
nundinae - conmf. stampa 2023
Eventi e cultura

L’Historia sbarca in Parlamento

Il Centro Studi Nundinae in audizione alla Camera dei Deputati

Non si è fatto in tempo ad archiviare l'evento, con ancora le immagini negli occhi dei numerosi visitatori e figuranti che hanno accalcato le strade della città di Gravina in occasione di Historia, il raduno multiepoca svoltosi lo scorso fine settimana a Gravina, che già il gruppo organizzatore del Centro Studi Nundinae è atteso ad una nuova avventura. Questa volta i componenti del sodalizio saranno in audizione alla Camera dei Deputati per l'iter legislativo sulle Rievocazioni Storiche Nazionali.

"Un'attività del governo con il quale si intende regolamentare la presenza delle associazioni di rievocazioni storiche che operano sul territorio nazionale, per evitare che ci siano tante associazioni che non rispettano determinati requisiti" - spiega Mariella Casella. La commissione parlamentare sta interpellando tutte quelle associazioni come le Nundinae (che esiste da più di vent'anni) per comprendere necessità, problemi e recepire consigli. "Andremo a Roma presentando un dossier di quello che facciamo" – conclude Casella.

Un traguardo importante ed un riconoscimento che riempie di orgoglio i componenti dell'associazione che da oltre un ventennio promuove il raduno di gruppi di rievocazioni storiche a Gravina.

Emozionati, ma consapevoli del buon lavoro svolto: questo il commento che giunge dal sodalizio, che ha voluto ringraziare l'On. Rossano Sasso, che si è speso per offrire al centro studi questa grande opportunità.

"Un sentito ringraziamento va all'Onorevole Rossano Sasso, capogruppo Commissione Cultura e Istruzione che ha creduto in noi, nel nostro progetto Historia e nel nostro impegno nel portare avanti, da oltre vent'anni, la promozione del territorio attraverso la vera ed autentica Rievocazione Storica" -affermano sui social dalle Nundinae.
  • Nundinae
  • Cortei storici
  • Corteo storico medievale
  • rossano sasso
Altri contenuti a tema
Nuovo direttivo per le Nundinae Nuovo direttivo per le Nundinae Eletta presidente Mariella Casella
Cerimonia di consegna marchio di qualità per Historia Cerimonia di consegna marchio di qualità per Historia La manifestazione delle Nundinae riceve il riconoscimento nella sala Caduti di Nassirya Senato della Repubblica
Ritiro del Marchio di Qualità Epli per l’Historia Ritiro del Marchio di Qualità Epli per l’Historia La cerimonia in programma a Roma presso la sede del Senato
Premiazione concorsi delle Nundinae Premiazione concorsi delle Nundinae Cerimonia nell’auditorium di San Sebastiano
Il lavoro dei Supereroi delle Nundinae non finisce qui Il lavoro dei Supereroi delle Nundinae non finisce qui Dopo il successo dell’evento di domenica, si continua a portare doni e spensieratezza nelle case dei bimbi
Natale con i Supereroi Natale con i Supereroi 3° edizione della manifestazione
L’Historia ancora sugli scudi L’Historia ancora sugli scudi Intervista a Beppe Rubini del centro studi Nundinae
Marchio di Qualità dell’Epli per l’Historia Marchio di Qualità dell’Epli per l’Historia La manifestazione delle Nundinae conquista l’ente proloco italiane
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.