negozi aperti
negozi aperti
La città

Io compro a Gravina…. La mia città vivrà!

Si chiede ai commercianti di rivedere i prezzi mantenendoli accessibili a tutti. Domenica 20 marzo: negozi aperti a Gravina

Quale miglior modo di passare un sabato o una domenica pomeriggio passeggiando nella sgargiante allegria di un centro commerciale? Quale migliore idea di spendere il proprio tempo (e il proprio denaro)a fare shopping fuori città? Crescono come funghi i centri commerciali. Sono fonte di attrattiva i punti vendita presenti fuori dal nostro paese…ma in entrambi i casi si tolgono soldi al paese. Da una stima della Confesercenti Gravina "per ogni euro speso fuori, si riduce la possibilità ai giovani di lavorare nella propria terra e di conseguenza si indebolisce l'economia della città".

Da questa preoccupante presa di coscienza nasce la campagna di sensibilizzazione dal nome emblematico "IO COMPRO A GRAVINA…LA MIA CITTA' VIVRA' !", che sarà avviata dalla Confesercenti di Gravina per invogliare la gente ad acquistare in città. Il Delegato locale della CONFESERCENTI, Oronzo Rifino si rivolge anche ai sindacati e alle altre associazioni di categoria per lanciare tale iniziativa che servirà a favorire lo sviluppo e l'economia del territorio e ad aiutare i commercianti a superare questo momento di difficoltà.

"Con la campagna di sensibilizzazione che stiamo avviando si chiederanno collaborazioni a tutti i commercianti, esercizi pubblici, artigiani e soprattutto al comune, perché si avvii un serio progetto di rilancio del commercio e dell'acquisto in città; il messaggio che si vuole lanciare ai cittadini è che ormai la città di Gravina offre molti negozi appartenenti a catene di noti marchi nazionali ed altri sono rivenditori di altrettanti marchi anche di qualità media con un buon rapporto prezzo, quindi non è necessario andare fuori città per comprare. Ma il messaggio si rivolge anche ai commercianti di rivedere i prezzi mantenendoli accessibili alle varie fasce sociali e di puntare molto sulla cortesia, disponibilità e professionalità".
Nel mese di marzo è prevista per domenica 20 un'apertura straordinaria delle attività commerciali per presentare le nuove collezioni primavera-estate 2011. I primi ad aderire a tale iniziativa sono stati i commercianti di corso Aldo Moro ci fanno sapere dalla Confesercenti; non mancheranno le occasioni per gustare qualche gelato, assaporare un pezzo di focaccia o pizza accompagnato da una bibita. Si attendono le adesioni di altri commercianti di altre via di Gravina: questa una delle iniziative della Confesercenti.
  • Confesercenti
  • Negozi
Altri contenuti a tema
Illumina design dà forma ai tuoi spazi con la luce Illumina design dà forma ai tuoi spazi con la luce Aperto un punto vendita in via Gorizia, 54
1 La Famiglia Costantiello pronta per una nuova avventura La Famiglia Costantiello pronta per una nuova avventura L'inaugurazione che si terrà Giovedì 23 marzo.
Scoperta la banda che colpiva stazioni di servizio e negozi Scoperta la banda che colpiva stazioni di servizio e negozi Cinque uomini arrestati. Erano l'incubo di tutta la provincia e anche della Murgia
Saldi, falsa partenza a causa del maltempo Saldi, falsa partenza a causa del maltempo Confesercenti Puglia: "Vendite a picco nella prima settimana"
Chiarezza sulle regole per la commercializzazione dei sacchetti negli esercizi commerciali Chiarezza sulle regole per la commercializzazione dei sacchetti negli esercizi commerciali La nota congiunta di FIESA e Confesercenti
4 Immacolata Concezione: tradizione e festeggiamenti a Gravina Immacolata Concezione: tradizione e festeggiamenti a Gravina La Confesercenti interrompe la collaborazione con l'Amministrazione per gli eventi natalizi
Scoppia la pace tra Confesercenti e Comune Scoppia la pace tra Confesercenti e Comune Rifino e Varvara discutono di turismo
Appello contro la liberalizzazione degli orari degli esercizi commerciali Appello contro la liberalizzazione degli orari degli esercizi commerciali “Un minimo di regole è utile anche alla concorrenza”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.