sede partito democratico
sede partito democratico
Politica

Il Pd replica a Calculli

I coordinatori del Partito Democratico rispondono alla lettera di dimissioni dell’ex assessore

Pubblichiamo di seguito la nota stampa inviataci dal Partito Democratico di Gravina sezione "N. Pappalardi" che replica alle dichiarazioni dell'ex assessore comunale Paolo Calculli rilasciate in seguito alla sua decisione di fuoriuscire dal partito. Ecco cosa scrivono a riguardo i coordinatori dei Dem di Gravina.


"L'ing. Calculli, già assessore in entrambe le giunte guidate da Alesio Valente e dirigente politico del PD, ha comunicato la propria decisione di non voler rinnovare la sua adesione al Partito Democratico. La scelta sarebbe stata dettata da ragioni riconducibili all'assenza di dialogo all'interno del circolo locale e alla non condivisione dei metodi con cui il PD sta cercando di costruire il progetto politico in vista delle prossime amministrative.

Di fronte a tale scelta, il PD esprime delusione e amarezza. In primo luogo perché ritiene di aver perso un dirigente di partito che ha ben amministrato. In secondo luogo perché le ragioni addotte a sostegno dell'abbandono del PD appaiono strumentali e finalizzate a percorrere, come peraltro da Calculli ammesso, altre e diverse strade. Infatti, quanto all'assenza di dialogo all'interno del circolo, vale la pena rammentare che nel corso delle scorse settimane ci sono state diverse assemblee degli iscritti, alle quali lo stesso Calculli ha preso parte. Rispetto, invece, al lavoro di costruzione del progetto politico in vista delle prossime amministrative, è doveroso precisare che da settimane il PD è impegnato a costruire un progetto finalizzato a non disperdere il patrimonio di idee e progetti che lo stesso Calculli ha contribuito a costruire e, in parte, a realizzare. Tanto sulla scorta della linea politica decisa e condivisa con l'assemblea degli iscritti.

Ora che Paolo Calculli è "alla ricerca di un nuovo progetto", gli auguriamo ogni successo politico e personale. Pur nella convinzione che nuovi percorsi politici non vadano ricercati brancolando nel buio, ma necessitano di una costruzione ragionata e condivisa. Non ci resta che invitare Paolo Calculli a rivedere la sua scelta, ringraziandolo, in ogni caso, per l'impegno ed il lavoro svolto in questi anni al servizio della città e del Partito Democratico."
  • Partito Democratico
  • Paolo Calculli
Altri contenuti a tema
Tanto rumor per nulla Tanto rumor per nulla Comunicato del Partito Democratico
Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Comunicato del Partito Democratico sulla vicenda della vendita della Cava “La Tufara”
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Incontro del PD con il Segretario Cgil Falco, l’On. Pagano e il consigliere regionale Paolicelli
1 Infopoint via Matteotti, nota critica del consigliere Calculli Infopoint via Matteotti, nota critica del consigliere Calculli Verifica insegne, uso improprio locale e servizio pulizie
Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Matera sarà Coordinatore della Segreteria Provinciale
Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Un bosco abbandonato e ignorato. Ma cosa sta succedendo, cosa si può fare e cosa si deve fare?
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.