alesio valente3
alesio valente3
Eventi e cultura

Il PD presenta l’iniziativa “Gravina che vogliamo”

Un momento di incontro per delineare una proposta di cambiamento per la città. Cinque gli appuntamenti programmati

Quale città vogliamo, quali cambiamenti ci auspichiamo di attuare per migliorare la nostra città e per creare possibilità di sviluppo. Questi i quesiti ai quali il Partito Democratico cercherà di rispondere attraverso diversi momenti di sensibilizzazione a temi importanti per la città che costituiscono il programma dell'iniziativa "Gravina che vogliamo".

Cinque gli incontri previsti per quella che può essere definita un'occasione di ascolto e confronto tra cittadini, rappresentati delle istituzioni, imprese, sindacati, professionisti, operai e politici su diversi argomenti. Location: piazza della Repubblica, Gravina alle ore 19.30.

Il primo "La città per il lavoro" avrà luogo il 20 maggio 2011 e tratterà il tema del lavoro. Interverranno l'assessore regionale alle infrastrutture strategiche ed alla mobilità, G. Minervini e il prof. universitario di diritto del lavoro, P. Chieco.

Nel secondo "La città produttiva", che si terrà il 21 maggio, sono previsti temi quali le infrastrutture, la fiera e la zona artigianale e vedrà tra i relatori Remo Barbi, Presidente di Murgia Sviluppo già Sindaco di Gravina, Michele Capone, Presidente della Confcommercio Gravina-Poggiorsini, Angelo Giannelli, imprenditore zona PPI, Rosamaria De Rosa, Presidente CNA Gravina, Nicola Lavenuta, rappresentante di Confindustria Bari-Bat, Domenico Ricciardelli, Consigliere Comunale PD e Oronzo Rifino, Delegato della Confesercenti Gravina.

A seguire il 26 maggio l'appuntamento dal titolo "La città sostenibile" è con il problema energetico, la gestione rifiuti e la riqualificazione e lo sviluppo urbanistico. Interverranno la docente di Antropologia dell'Università di Foggia, Laura Marchetti, Salvatore Paterno e Antonio Stragapede della TBZ Srl Centro di Fisica Edile.

Nel quarto convegno "La città attrattiva" fissato al 28 maggio a discutere di paesaggio, beni culturali, storia, cultura enogastronomica e turismo per il rilancio del territorio si ritroveranno Piero Amendolara dell'associazione Culturale "Benedetto XIII", Maria Teresa Loverre dell'associazione culturale "underGRA'", Michele Parisi dell'associazione Gravina Sotterranea, Michele Schiavulli della Pro-Loco Gravina, Marisa D'Agostino dell'associazione "Amici della Fondazione E. P.Santomasi", l'esperto in comunicazione, Roberto Calculli, l'albergatore e ristoratore, Michele Dimattia, il titolare dell'Agenzia Viaggi, Vito Graziani ed il docente della scuola media E. P. Santomasi, Michele Loglisci.

Il quinto ed ultimo meeting del 17 giugno, riguarderà lo sport e le politiche giovanili ed avrà come interpreti il fiduciario del Coni Gravina in Puglia, Francesco De Lucia, il dirigente AS Gravina, Michele Lorusso, il responsabile Scuola New Media GD Terra di Bari, Davide Montanaro, la responsabile "FAL…LE MIGLIORARE", Marialisa Moramarco, ed il segretario Giovani Democratici Prov. Bari Pierpaolo Treglia.

"Tutti insieme, per discutere quali contenuti dovranno riempire l'agenda del PD. Un modo nuovo di scrivere la proposta politica, perché è solo attraverso la partecipazione e la condivisione che l'intera città prende coscienza delle proprie potenzialità ed intraprende quella rivoluzione culturale senza la quale non può esserci crescita"- queste le parole del segretario del Pd, Alesio Valente.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.