firma3
firma3
Politica

Il Pd di Gravina raccoglie firme per abrogare la legge elettorale definita “Porcellum”

La raccolta si terrà dall’8 al 20 settembre 2011. L'obiettivo è raggiungere 500.000 firme

Raggiungere 500.000 firme è il traguardo che si è prefisso il Partito Democratico di Gravina per la raccolta fime a favore del referendum per abrogare l'attuale legge elettorale conosciuta con il nome di "Porcellum" e ritornare alla vecchia legge che consentirebbe il ripristino di un rapporto diretto con il territorio e con la gente.

"Con l'attuale legge elettorale, le liste degli eletti vengono decise dai vertici dei partiti e dalle loro segreterie usurpando il diritto dei cittadini di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento, con una conseguente assenza di rappresentanza territoriale. Il Partito Democratico non vuole che le rappresentanze elettorali si riducano ad una casta che ha di fatto portato il paese allo stremo, garantendo gli interessi di una stretta cerchia di persone "nominate"" – si legge nel comunicato.

L'invito rivolto a tutti i cittadini che vogliono abrogare la casta è di recarsi muniti di un documento di riconoscimento ad apporre la loro firma al documetno, nei pressi della sede del Partito Democratico in Piazza della Repubblica 18, dalle ore 18 alle 22, o presso l'ufficio anagrafe del Comune di Gravina durante gli orari d'ufficio, dall'8 al 20 settembre 2011.
  • Raccolta firme
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Tanto rumor per nulla Tanto rumor per nulla Comunicato del Partito Democratico
Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Comunicato del Partito Democratico sulla vicenda della vendita della Cava “La Tufara”
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Incontro del PD con il Segretario Cgil Falco, l’On. Pagano e il consigliere regionale Paolicelli
Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Matera sarà Coordinatore della Segreteria Provinciale
Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Un bosco abbandonato e ignorato. Ma cosa sta succedendo, cosa si può fare e cosa si deve fare?
Pd, deleghe per i componenti della segreteria Pd, deleghe per i componenti della segreteria Assegnate le aree tematiche da seguire
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.