giovani
giovani
Mondo Giovane

Il Governo punta sui giovani talenti

Al via il bando per i giovani sino a 35 anni

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale indice un avviso pubblico volto a sostenere i giovani talenti, la creatività degli stessi in particolar modo nel campo delle nuove tecnologie.
L'avviso s'indirizza in modo particolare a singoli o associati in ATS (Associazione temporanea di scopo) già esistenti o da costituire ex novo, nella fascia d'età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Il programma nel suo complesso mette a disposizione 2.500.000 euro. Ogni progetto deve presentare una richiesta che ammonti ad una cifra di almeno 50.000 euro e che non superi i 150.000 euro. Tuttavia, è obbligatorio per i partecipanti farsi carico di almeno il 25% del costo totale del progetto. Di tale cifra metà dovrà essere garantita in termini di importo economico, la restante parte in termini di risorse umane o strumentali.

La procedura di presentazione dei progetti è affidata ad un sistema informatizzato che prevede due fasi successive.
La prima è quella di registrarsi al portale https://avvisigiovani.serviziocivile.it , la seconda è quella di presentazione e invio dei rispettivi progetti tramite PEC.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 21 Settembre alle ore 18.00 pena l' inammissibilità delle richieste stesse.
  • Imprenditorialità giovanile
Altri contenuti a tema
Cantieri di antimafia sociale: buone pratiche di riuso Cantieri di antimafia sociale: buone pratiche di riuso "Reinventare spazi dismessi e generare nuove forme di imprenditoria giovanile"
Imprenditoria giovanile, presentato il progetto "la Mia idea" Imprenditoria giovanile, presentato il progetto "la Mia idea" 350.000 euro per sostenere 9 progetti. L’iniziativa promossa e presentata da Comune, BPPB e Cofidi Puglia
Al via la seconda edizione del concorso nazionale “Il Talento delle Idee” Al via la seconda edizione del concorso nazionale “Il Talento delle Idee” Iniziativa indetta da UniCredit e dai Giovani Imprenditori di Confindustria
"Incubaritas: corso di formazione per la creazione d'impresa" "Incubaritas: corso di formazione per la creazione d'impresa" Ad Altamura la conferenza stampa di presentazione del progetto
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.