grottesolagne
grottesolagne
Palazzo di città

Il Comune stanzia fondi per il Campo Sportivo di Grottesolagne

Lavori di manutenzione straordinaria per omologare gli spogliatoi, adeguare l’area di gioco e sistemare le aree esterne

Ulteriore finanziamento per l'impianto sportivo di "Grottesolagne", utilizzato da diverse associazioni sportive amatoriali e agonistiche impegnate in campionati giovanili.

Nel 2013, i tecnici della FIGC-LND riscontrarono la non conformità alle norme federali della recinzione perimetrale del campo sportivo, richiedendone la messa a norma per ottenere l'omologazione dello stesso, pur concedendo una deroga alla sua utilizzazione per le stagioni 2013-2014 e 2014-2015.

Per arrivare ad una risoluzione delle problematiche segnalate dai tecnici federali, nel 2014 fu approvato un progetto per lavori di manutenzione straordinaria che prevedevano la sola realizzazione della recinzione dell'area di gioco per una spesa complessiva di 80 mila euro, successivamente oggetto di perizia di variante suppletiva relativa ai lavori, che accertava la spesa complessiva occorsa per la loro esecuzione per una cifra poco superiore ai 62.500 euro, eseguiti dalla ditta Sportella S.r.l. .

Nonostante le opere eseguite, non è stato possibile portare a termine il progetto principale con gli interventi richiesti dalla FIGC-LND, nello specifico il tracciamento del rettangolo di gioco, lo spostamento delle porte di gioco e la messa in opere di nuove bandierine d'angolo del tipo snodabili.

Pertanto, per addivenire alle richieste dei tecnici federali, nei giorni scorsi sono stati appaltati i lavori complementari di manutenzione straordinaria per il rilascio dell'omologazione degli spogliatoi, l'adeguamento dell'area di gioco e la sistemazione delle aree esterne per un importo complessivo di € 17.437,59.

In considerazione della cessione del ramo d'azienda della ditta Sportella S.r.l. in favore della ditta Costruttori Qualificati S.r.l., quest'ultima si è dichiarata ad assumere i summenzionati lavori agli stessi patti e condizioni del progetto originario.
  • Campo grottesolagne
Altri contenuti a tema
2 Fondo "Sport e Periferie": Gravina si candida alla misura del Governo Fondo "Sport e Periferie": Gravina si candida alla misura del Governo Obiettivo: realizzare un nuovo palazzetto dello sport in località Grottesolagne
7 Blitz a Grottesolagne Blitz a Grottesolagne La pineta ripulita da rifiuti speciali e pericolosi
Zona di Grottesolagne: da discarica ad angolo di paradiso Zona di Grottesolagne: da discarica ad angolo di paradiso Dopo interventi di rimozione rifiuti, si pensa alla fruibilità degli spazi verdi di Gravina
Salvare la palestra di Grottesolagne Salvare la palestra di Grottesolagne I Cinque stelle incalzano il Comune
Palestra Grottesolagne, lavori ultimati e omologazione conseguita Palestra Grottesolagne, lavori ultimati e omologazione conseguita Il sindaco Valente: «Un altro passo avanti per la tutela dello sport»
Grottesolagne: una palestra nata male Grottesolagne: una palestra nata male La Polisportiva Silvium rivolge un appello all'amministrazione comunale
Grottesolagne: monumento all’inciviltà Grottesolagne: monumento all’inciviltà La palestra in corso Di Vittorio ancora vittima di atti vandalici
Palestra “Grottesolagne”: “uno straccio di struttura sportiva” Palestra “Grottesolagne”: “uno straccio di struttura sportiva” Il M.C.G grida vergogna
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.