grottesolagne
grottesolagne
Politica

Salvare la palestra di Grottesolagne

I Cinque stelle incalzano il Comune

Interventi urgenti per la palestra Grottesolagne attingendo ai fondi ministeriali messi a disposizione dal fondo "Sport e periferie".
E' quanto chiedono gli attivisti del movimento cinque stelle all'indomani della messa in sicurezza e della certificazione da parte del Coni dell'omonimo campo.

"Dopo aver utilizzato diverse migliaia di euro per rendere regolamentare il campo esterno alla palestra di Grottasolagne, la palestra rimane sempre non agibile e addirittura è a rischio crollo" denunciano i grillini facendo proprie le lamentele e le continue segnalazione che arrivano a palazzo di città dalle associazioni sportive.

Di qui la soluzione: accedere ai fondi della decreto-legge 185/2015 che prevede l'istituzione di un fondo 'Sport e Periferie' destinato al "potenziamento dell'attività sportiva agonistica nazionale e allo sviluppo della relativa cultura in aree svantaggiate e zone periferiche urbane, con l'obiettivo di rimuovere gli squilibri economico sociali e incrementare la sicurezza urbana".
Dal Governo sono stati stanziati 100 milioni di euro, per il triennio 2015-2017, per la realizzazione o riqualificazione di impianti sportivi nelle periferie oppure per la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all'attività agonistica nazionale, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese, o ancora per il completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti, con destinazione all'attività agonistica nazionale e internazionale.

"Oggi, finalmente, si potrebbe dotare Gravina di un palazzetto dello sport cercando di attenuare il gap strutturale tra il nostro paese e le città limitrofe di Altamura e Matera. Ma il nostro carrozzone amministrativo è in grado di prendere al volo questa opportunità?"
Per attingere ai fondi occorre approntare un progetto preliminare per la rigenerazione delle strutture e inviare in tempi stretti tutta la documentazione all'ufficio Coni regionale.
  • Campo grottesolagne
Altri contenuti a tema
Palestra Grotte Solagne, il Comune cerca progettisti Palestra Grotte Solagne, il Comune cerca progettisti Il progetto prevede l’abbattimento e la ricostruzione della struttura per 2,4 milioni i euro
Il Comune candida a finanziamento il Parco di Grottasolagne Il Comune candida a finanziamento il Parco di Grottasolagne Interventi per circa 2 milioni e 400mila euro per rendere accessibile e fruibile l’area
2 Fondo "Sport e Periferie": Gravina si candida alla misura del Governo Fondo "Sport e Periferie": Gravina si candida alla misura del Governo Obiettivo: realizzare un nuovo palazzetto dello sport in località Grottesolagne
7 Blitz a Grottesolagne Blitz a Grottesolagne La pineta ripulita da rifiuti speciali e pericolosi
Zona di Grottesolagne: da discarica ad angolo di paradiso Zona di Grottesolagne: da discarica ad angolo di paradiso Dopo interventi di rimozione rifiuti, si pensa alla fruibilità degli spazi verdi di Gravina
Palestra Grottesolagne, lavori ultimati e omologazione conseguita Palestra Grottesolagne, lavori ultimati e omologazione conseguita Il sindaco Valente: «Un altro passo avanti per la tutela dello sport»
Il Comune stanzia fondi per il Campo Sportivo di Grottesolagne Il Comune stanzia fondi per il Campo Sportivo di Grottesolagne Lavori di manutenzione straordinaria per omologare gli spogliatoi, adeguare l’area di gioco e sistemare le aree esterne
Grottesolagne: una palestra nata male Grottesolagne: una palestra nata male La Polisportiva Silvium rivolge un appello all'amministrazione comunale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.