lampioni al bosco
lampioni al bosco
Territorio

Il Comune potenzia le luci al bosco

Lampioni installati pure sulla strada Santo Stefano

Ci sarà più luce in alcune zone strategiche del territorio cittadino. Sono 14 i punti di illuminazione pubblica, installati su indicazione dell'assessorato ai lavori pubblici.

Al bosco comunale Difesa Grande sono infatti stati installati lampioni con lampade a led e muniti di pannelli solari nella zona del rifugio (Marcuccio) e nei pressi del vivaio, mentre altri punti di illuminazione sono stati posizionati su Strada Santo Stefano, panoramica che costeggia la gravina sul versante della Madonna della Stella.

Interventi resi indispensabili dalla necessità di garantire sicurezza e comunque migliorare il servizio di pubblica illuminazione- dicono da Palazzo di città.

E la scelta dei luoghi nei quali potenziare il servizio di pubblica illuminazione non è stata casuale. Infatti, spiega l'assessore Aldo Dibattista -"Ad ispirare gli interventi eseguiti, in qualche caso sollecitati dai cittadini, è' stata l'esigenza di rendere maggiormente fruibili aree molto frequentate, dai turisti come dai cittadini, assicurando un più alto grado di sicurezza per alcune zone idoneo anche, in un'ottica di prevenzione, a frenare l'abbandono indiscriminato di rifiuti".

Un intervento che non sarà l'ultimo. Tant'è che l'assessore ai lavori pubblici assicura che già nelle prossime settimane ci saranno altri interventi di potenziamento della illuminazione pubblica.
  • Illuminazione
  • Assessore Mattia Dibattista
  • Illuminazione pubblica
Altri contenuti a tema
A tutto campo: lavori pubblici, bosco e fiera A tutto campo: lavori pubblici, bosco e fiera Gravinalife intervista l’assessore Aldo Dibattista
Campo Basket zona Pip, pericoloso giocarci Campo Basket zona Pip, pericoloso giocarci Buchi nella pavimentazione. Assessore Dibattista: “presto il ripristino”
1 Copertura tribune dello stadio, Gravina è fuori dal bando del Governo Copertura tribune dello stadio, Gravina è fuori dal bando del Governo Assessore Dibattista assicura: “si farà con fondi comunali”
Difesa Grande: sindacati a confronto con il Comune Difesa Grande: sindacati a confronto con il Comune Cgil, Cisl e Uil ricevute a Palazzo di Città
3 Parco eolico Monte Marano, nuovo attacco al territorio Parco eolico Monte Marano, nuovo attacco al territorio Preoccupazione degli ambientalisti. Contrario l’assessore Dibattista
La fiera San Giorgio 2022 si farà La fiera San Giorgio 2022 si farà L’assessore Dibattista rassicura la comunità gravinese
2 "Dibattista non vuole il forno crematorio. E il resto della giunta?" "Dibattista non vuole il forno crematorio. E il resto della giunta?" Articolo Uno attende ancora risposte
Nuove strade e accordo per l'Arca per case popolari Nuove strade e accordo per l'Arca per case popolari Intervista all'assessore Aldo Dibattista
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.