Fiera San Giorgio
Fiera San Giorgio
La città

La fiera San Giorgio 2022 si farà

L’assessore Dibattista rassicura la comunità gravinese

Nessuna preoccupazione, la fiera san Giorgio di Gravina nel 2022 si farà. Ad assicurarlo è stato l'assessore neo delegato alla fiera Aldo Dibattista, che dopo il clamore dei giorni scorsi per il mancato inserimento della pluricentenaria fiera campionaria gravinese nell'elenco degli eventi pubblicato dalla Regione Puglia, si è immediatamente attivato per la risoluzione del problema.

Purtroppo anche in questo caso il covid ci ha messo lo zampino. Vuoi per un mancato sollecito da parte della Regione Puglia per la presentazione della domanda di inserimento della fiera gravinese nel calendario del 2022; vuoi per una "leggerezza" che ha portato a pensare che la domanda inoltrata per la passata stagione, visto il mancato svolgimento dell'evento fieristico gravinese nel 2021, fosse quasi valida anche per l'anno successivo: insomma, una serie di incomprensioni che hanno portato al mancato inoltro della documentazione agli uffici regionali, con la conseguente esclusione della San Giorgio dall'albo delle fiere regionali pugliesi.

Una circostanza che ha visto l'assessore Dibattista recarsi in Regione per spiegare l'equivoco, con i responsabili degli uffici regionali che comprensivamente hanno garantito che, una volta giunta la documentazione da parte del comune di Gravina, attraverso una determina dirigenziale, provvederanno ad inserire la Fiera San Giorgio tra gli eventi fieristici previsti per il 2022.

E quindi, per buona pace di chi chiedeva contezza a Sindaco e neo assessore, tutto è bene ciò che finisce bene. Anche perché se non si fosse risolto il problema, a pagare non sarebbe stata una componente politica, ma l'intera città.
  • Assessore alle Attività produttive Aldo Dibattista
  • Assessore Mattia Dibattista
  • Fiera San Giorgio
Altri contenuti a tema
1 Copertura tribune dello stadio, Gravina è fuori dal bando del Governo Copertura tribune dello stadio, Gravina è fuori dal bando del Governo Assessore Dibattista assicura: “si farà con fondi comunali”
Difesa Grande: sindacati a confronto con il Comune Difesa Grande: sindacati a confronto con il Comune Cgil, Cisl e Uil ricevute a Palazzo di Città
3 Parco eolico Monte Marano, nuovo attacco al territorio Parco eolico Monte Marano, nuovo attacco al territorio Preoccupazione degli ambientalisti. Contrario l’assessore Dibattista
Fiera, il sindaco non convince le opposizioni Fiera, il sindaco non convince le opposizioni Botta e risposta tra Valente e Lovero sull'inserimento nel registro regionale
Fiera di Gravina non inserita nell’elenco regionale Fiera di Gravina non inserita nell’elenco regionale Le opposizioni chiedono spiegazioni al sindaco
2 "Dibattista non vuole il forno crematorio. E il resto della giunta?" "Dibattista non vuole il forno crematorio. E il resto della giunta?" Articolo Uno attende ancora risposte
1 Fiera San Giorgio, Fiere Lucane replica a Valente su ultime edizioni Fiera San Giorgio, Fiere Lucane replica a Valente su ultime edizioni Gli organizzatori: "Consegne in ritardo, abbiamo lavorato in emergenza e tempi record”
5 Fiera di San Giorgio, quest'anno non si farà Fiera di San Giorgio, quest'anno non si farà Valente ammette: "Ultime due edizioni non all'altezza"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.