bosco comunale
bosco comunale
Territorio

Difesa Grande: sindacati a confronto con il Comune

Cgil, Cisl e Uil ricevute a Palazzo di Città

Un tavolo di confronto sul futuro del Sic Difesa Grande. Questo il tema al centro dell'incontro svoltosi a Palazzo di Città, su richiesta dei referenti locali di Cigl, Cisl e Uil, per discutere buone pratiche e progettualità per la salvaguardia del polmone verde gravinese. Il tavolo di confronto, presieduto dall'assessore con delega al bosco, Aldo Dibattista, ha visto la partecipazione di Giuseppe Deleonardis (Cgil) e Annunziata Laterza (Cisl) in rappresentanza anche di Vincenzo Mastromarco (Uil).

"L'incontro – commenta Dibattista – è stato proficuo e costruttivo, nella ricerca di soluzioni pratiche ed incisive da sottoporre all'attenzione della Regione Puglia, gestrice dell'area, ed al tempo stesso dei cittadini e di noi amministratori" Aggiunge Dibattista: "Noi tutti, dopo quanto accaduto, siamo chiamati a fare quanto di più concreto per scongiurare qualsiasi atto compiuto ai danni della nostra comunità". Quello svoltosi, tiene a precisare l'assessore, "è un incontro che segue quello già avuto con le associazioni ambientaliste e che fa da apripista ad una serie di altri appuntamenti che pianificheremo nelle prossime settimane, per non lasciare nulla al caso ed avviare azioni di valorizzazione e tutela di Difesa Grande".
  • Bosco
  • Assessore alle Attività produttive Aldo Dibattista
  • Unioni sindacali
  • Bosco Difesa Grande
  • Sindacati
  • Assessore Mattia Dibattista
  • CGIL
  • CISL
  • UIL
Altri contenuti a tema
1 Copertura tribune dello stadio, Gravina è fuori dal bando del Governo Copertura tribune dello stadio, Gravina è fuori dal bando del Governo Assessore Dibattista assicura: “si farà con fondi comunali”
8 Rincaro del pane, Cgil e Federconsumatori chiedono incontro al sindaco Rincaro del pane, Cgil e Federconsumatori chiedono incontro al sindaco "Istituire un tavolo con panificatori per affrontare il problema"
Incendi nel bosco, ripristinare la torretta di avvistamento Incendi nel bosco, ripristinare la torretta di avvistamento La proposta per segnalare in tempo reale le fiamme
Bosco Difesa Grande: le associazioni accolte in Comune Bosco Difesa Grande: le associazioni accolte in Comune Un confronto sulle politiche di tutela del polmone verde
Incendio al Bosco: l’amministrazione comunale risponde alle opposizioni Incendio al Bosco: l’amministrazione comunale risponde alle opposizioni La replica: «Tutte accuse strumentali»
Bosco, polemica sui lavori per piste tagliafuoco Bosco, polemica sui lavori per piste tagliafuoco Il Comune corre ai ripari dopo l’incendio che ha devastato il bosco. Per le opposizioni un intervento tardivo
Vivaio San Nicola Lamacchia: atti vandalici presso l’ufficio comunale Vivaio San Nicola Lamacchia: atti vandalici presso l’ufficio comunale Il sindaco denuncia alle forze dell'ordine: "Ancora un attacco al nostro bosco"
1 Quel che resta del bosco dopo l'incendio Quel che resta del bosco dopo l'incendio Racconto fotografico di Piero Amendolara
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.