nundinae2013
nundinae2013
Eventi e cultura

Il Centro studi Nundine al Carnevale di Venezia

I figuranti gravinesi nella giornata inaugurale

Il Centro Studi Nundinae al carnevale di Venezia.

La storica associazione gravinese insieme ai Timpanisti Nicolaus Barium, parteciperà al prestigioso e Carnevale che si terrà il prossimo 18 febbraio, giornata inaugurale dell' evento.
Le due associazioni rappresenteranno una nutrita delegazione del Corteo storico di S.Nicola a cui la città lagunare è legata storicamente quanto il capoluogo pugliese.
Il Centro Studi Nundinae ed i Timpanisti Nicolaus Barium facenti parte del CERS Consorzio Europeo di Rievocazione Storica rappresentano l'eccellenza sul territorio pugliese per storia, tradizioni e cultura, attive da numerosi anni con due manifestazioni di portata nazionale: il Raduno dei Cortei Storici a Gravina ed il Corteo Storico di S.Nicola a Bari.

Il Centro Studi Nundinae porta avanti, ormai da oltre quindici anni, il progetto "In viaggio per le terre Federiciane ed Angioine" ponendosi come Polo Rievocativo del Sud Italia, in grado di accomunare i vari eventi storici del nostro territorio in una rete di scambi interculturali con altre realtà associative.

Anche in questa occasione, ancora una volta, l'associazione esporterà con orgoglio il nome di Gravina in Puglia ad un evento di portata internazionale come il Carnevale storico di Venezia.
  • Nundinae
Altri contenuti a tema
Nuovo direttivo per le Nundinae Nuovo direttivo per le Nundinae Eletta presidente Mariella Casella
Cerimonia di consegna marchio di qualità per Historia Cerimonia di consegna marchio di qualità per Historia La manifestazione delle Nundinae riceve il riconoscimento nella sala Caduti di Nassirya Senato della Repubblica
Ritiro del Marchio di Qualità Epli per l’Historia Ritiro del Marchio di Qualità Epli per l’Historia La cerimonia in programma a Roma presso la sede del Senato
Premiazione concorsi delle Nundinae Premiazione concorsi delle Nundinae Cerimonia nell’auditorium di San Sebastiano
Il lavoro dei Supereroi delle Nundinae non finisce qui Il lavoro dei Supereroi delle Nundinae non finisce qui Dopo il successo dell’evento di domenica, si continua a portare doni e spensieratezza nelle case dei bimbi
Natale con i Supereroi Natale con i Supereroi 3° edizione della manifestazione
L’Historia ancora sugli scudi L’Historia ancora sugli scudi Intervista a Beppe Rubini del centro studi Nundinae
Marchio di Qualità dell’Epli per l’Historia Marchio di Qualità dell’Epli per l’Historia La manifestazione delle Nundinae conquista l’ente proloco italiane
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.