Centro per l'Impiego
Centro per l'Impiego
La città

"Il Centro per l'impiego riapre entro maggio"

L'anticipazione del consigliere regionale Conca sulle intenzioni della Regione

"Il Centro per l'Impiego di Gravina riaprirà entro il mese di maggio".

L'annuncio arriva dal consigliere regionale Mario Conca autore nei mesi scorsi di una interrogazione indirizzata all'assessore Sebastiano Leo per conoscere il futuro del Centro per l'impiego di Gravina chiuso da oltre un anno per ragioni di sicurezza e mai riaperto.

"L'assessore Leo - dice Conca - ha ribadito nel corso dell'audizione in VI Commissione quanto già scritto nella risposta alla mia interrogazione durante il consiglio di martedì scorso, e cioè che entro fine aprile sarà completata la riorganizzazione dei Centri per l'Impiego sull'intero territorio e come sia prevista anche la riapertura del CPI di Gravina. Noi vigileremo sul fatto che la Regione rispetti gli impegni presi e non si perda ulteriore tempo. La città aspetta da oltre un anno questo servizio, indispensabile per le categorie più fragili della popolazione.

"È inaccettabile - aggiunge Conca - che Comuni con meno della metà degli abitanti di Gravina abbiano un Centro per l'Impiego, mentre i gravinesi siano costretti ad andare ad Altamura già dalle prime ore della mattina, per non rischiare di fare un viaggio a vuoto, con tempi di attesa lunghissimi anche per un semplice certificato dal momento che la struttura è al collasso".

In realtà già nei giorni scorsi lo stesso assessore Leo aveva assicurato l'immediata apertura dello sportello gravinese nel corso di un incontro con i responsabili dell'associazione per la tutela dei lavoratori rappresentata da Donato Matropietro assicurando un'attenzione particolare per lo sportello gravinese nell'ambito del piano di riorganizzazione dei Centri per l'Impiego pugliese.

Ora che il consigliere Conca ha anticipato anche i tempi, occorrerà capire, e questo sarà compito dell'amministrazione comunale, in quali spazi e presso quale immobile lo sportello per il lavoro rivedrà la luce.
  • Mario Conca
  • Centro per l'impiego
Altri contenuti a tema
"Ridateci il centro per l’impiego" "Ridateci il centro per l’impiego" Il Comune presenta di nuovo richiesta alla Regione Puglia
Chiusura SS 96, proteste dei Comuni Chiusura SS 96, proteste dei Comuni Gravina e Irsina si rivolgono ai Prefetti
Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Per le forze di opposizione “Assordante il silenzio della maggioranza”
Centro per l’impiego, ora si scende in piazza Centro per l’impiego, ora si scende in piazza L’Atlep organizza una manifestazione per sollecitare la riapertura degli uffici
Autovelox sulla statale 96, appello ai sindaci di Gravina e Altamura Autovelox sulla statale 96, appello ai sindaci di Gravina e Altamura Mario Conca (Cittadini Gravinesi): “Fate togliere gli autovelox. Rivolgetevi al Prefetto”
Raccolta differenziata, i dubbi del movimento Cittadini Gravinesi Raccolta differenziata, i dubbi del movimento Cittadini Gravinesi Il gruppo politico di Mario Conca chiede lumi sulle nuove modalità
1 Gli infarti non vanno in quarantena, attivare emodinamica al "Perinei" Gli infarti non vanno in quarantena, attivare emodinamica al "Perinei" Mario Conca, ex M5s: “Si rischia di morire ogni giorno”
Covid19, Conca: serve tampone per dializzati del Perinei Covid19, Conca: serve tampone per dializzati del Perinei Il consigliere regionale pentastellato scrive al governatore Emiliano e all’assessore alla sanità Ruggeri
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.