Centro per l'Impiego
Centro per l'Impiego
La città

"Il Centro per l'impiego riapre entro maggio"

L'anticipazione del consigliere regionale Conca sulle intenzioni della Regione

"Il Centro per l'Impiego di Gravina riaprirà entro il mese di maggio".

L'annuncio arriva dal consigliere regionale Mario Conca autore nei mesi scorsi di una interrogazione indirizzata all'assessore Sebastiano Leo per conoscere il futuro del Centro per l'impiego di Gravina chiuso da oltre un anno per ragioni di sicurezza e mai riaperto.

"L'assessore Leo - dice Conca - ha ribadito nel corso dell'audizione in VI Commissione quanto già scritto nella risposta alla mia interrogazione durante il consiglio di martedì scorso, e cioè che entro fine aprile sarà completata la riorganizzazione dei Centri per l'Impiego sull'intero territorio e come sia prevista anche la riapertura del CPI di Gravina. Noi vigileremo sul fatto che la Regione rispetti gli impegni presi e non si perda ulteriore tempo. La città aspetta da oltre un anno questo servizio, indispensabile per le categorie più fragili della popolazione.

"È inaccettabile - aggiunge Conca - che Comuni con meno della metà degli abitanti di Gravina abbiano un Centro per l'Impiego, mentre i gravinesi siano costretti ad andare ad Altamura già dalle prime ore della mattina, per non rischiare di fare un viaggio a vuoto, con tempi di attesa lunghissimi anche per un semplice certificato dal momento che la struttura è al collasso".

In realtà già nei giorni scorsi lo stesso assessore Leo aveva assicurato l'immediata apertura dello sportello gravinese nel corso di un incontro con i responsabili dell'associazione per la tutela dei lavoratori rappresentata da Donato Matropietro assicurando un'attenzione particolare per lo sportello gravinese nell'ambito del piano di riorganizzazione dei Centri per l'Impiego pugliese.

Ora che il consigliere Conca ha anticipato anche i tempi, occorrerà capire, e questo sarà compito dell'amministrazione comunale, in quali spazi e presso quale immobile lo sportello per il lavoro rivedrà la luce.
  • Mario Conca
  • Centro per l'impiego
Altri contenuti a tema
Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Appello a controllare e sanzionare la società di gestione del servizio
Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte Il consigliere dei Cittadini Gravinesi scrive al dirigente. Prospettato danno erariale
Che fine ha fatto il regolamento sui pannelli pubblicitari? Che fine ha fatto il regolamento sui pannelli pubblicitari? Ass. Vicino: “entro la fine dell’anno discussione e approvazione in consiglio comunale”
Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Il Consigliere comunale scrive alla città metropolitana. Arteria fondamentale per il servizio antincedio del bosco
Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi al Prefetto
Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza La nota del consigliere comunale Mario Conca
Alienazione Tufara, revocata delibera Alienazione Tufara, revocata delibera Atto a seguito della segnalazione del consigliere Mario Conca
9 Alienazione Tufara, Conca chiede revoca delibera Alienazione Tufara, Conca chiede revoca delibera Conca: “Truffa milionaria ai danni della città di Gravina e all'insegna del conflitto di interessi”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.