controlli
controlli
Ospedale e Sanità

Gravina, in arrivo nuove limitazioni

Valente: “bisogna intervenire”. Nell'ultimo bollettino 80 nuovi casi e un altro decesso

Boom di contagi nella giornata di ieri. In sole 24 ore si raddoppia il numero delle persone risultate positive al covid rispetto alle 24 ore precedenti. Sono, infatti, 80 i nuovi casi registrati nella sola giornata di ieri (il giorno precedente erano 40), portando la città di Gravina a sfiorare il numero degli 800 contagiati dal virus, in questa nuova fase della pandemia. Purtroppo si registra il decesso di un uomo anziano di 86 anni, che porta così a 12 il numero dei morti per covid da settembre ad oggi. Considerando il numero delle persone che sono guarite, il totale dei positivi attualmente si attesta sulle 650 unità.

Una situazione ancora in evoluzione, se si pensa che nella sola giornata di ieri si sono sottoposti a tampone altre 200 persone, tra le quali sicuramente ci saranno dei positivi.

"Bisogna agire in fretta"- ha detto il sindaco Valente a margine della riunione del Coc (Centro Operativo Comunale) per fare il punto della situazione sull'evolversi della pandemia a Gravina. Un incontro nel quale sono emerse tutte le criticità del momento: "siamo, infatti, in una fase di ascesa della pandemia, con l'Asl sotto stress, con l'impossibilità ad eseguire i tracciamenti e difficoltà anche nel contattare le persone che devono sottoporsi a tampone"- ha evidenziato Valente. L'invito del sindaco a chi sospetta di essere contagiato è quello a rimanere a casa, con tutti i familiari, per il tempo previsto di isolamento, senza attendere l'esito del tampone. Si lavora su più fronti, come quello dei controlli (con le forze dell'ordine che registrano ancora assembramenti e mancanza di rispetto delle regole anticovid), ma anche sulle scuole, che sono allo stremo. "Abbiamo intenzione di chiudere altre zone"- ha confermato Valente, preannunciando la volontà di inibire l'accesso a villa comunale e pineta, previo confronto con il Prefetto di Bari.

"Entro questa sera prenderemo delle decisioni" -ha concluso Valente, rimandando i particolari dei provvedimenti alla serata di oggi.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.