food marketing u tub
food marketing u tub
Convegni

Formazione ed Happy Hour per Imprenditori e Professionisti locali

Chiuso il primo ciclo di Workshop targati Murgia Marketing

E' terminato pochi giorni fa il primo ciclo di incontri formativi targati "Happy Marketing", una dimostrazione pratica e concreta che fare formazione e rete tra professionisti e imprese del territorio della Murgia, è possibile.

Una serie di appuntamenti promossi dal nuovissimo progetto Murgia Marketing in collaborazione con l'Associazione Nazionale Sviluppo Marketing , dal format easy e dall'approccio lean, che consiste in una due ore di formazione, tenuti da esperti del Marketing e del Web e, a seguire, un Happy Hour, visto come momento di condivisione di riflessioni, idee, punti di vista, suscitate dagli in-put forniti dagli esperti, al fine di creare in questo modo sinergie, incontri, opportunità per tutti gli stakeholders. "L'obiettivo è quello di offrire un'esperienza diversa ai corsisti e ai dipendenti stessi dell'impresa ospitante che sono così motivati a rendere sempre più bella e performante la propria realtà lavorativa" aggiunge Gianfranco Sardone, founder del progetto Murgia Marketing. Il progetto mira infatti a creare - attraverso l'interazione, la condivisione di esperienze ed il confronto face-to-face dei professionisti - rapporti di collaborazione per portare nuove persone e nuove competenze in azienda, che diversamente non avrebbero mai avuto modo di incontrarsi e conoscersi.

L'ultimo incontro ha avuto luogo presso la sala degustazione dell'azienda "Base Pizza" di Gravina, una location non scelta a caso: il tema di cui si è discusso era proprio il "food", come massima espressione di un territorio, in quanto lo rappresenta, e visto come un'opportunità low cost e ad elevato ritorno: donare un gift al turista - che può essere una boccettina di olio, del pane o un qualsiasi prodotto tipico - certamente migliorerà l'esperienza del turista, che sarà più propenso a ritornare l'anno seguente. Così con un minimo investimento, cambia non solo l'esperienza di acquisto di beni, ma anche quello dei servizi turistici.

Puntare all'eccellenza, questo è l'obiettivo. E per farlo, non bisogna trascurare 5 criteri fondamentali: il valore, quindi deliziare il cliente; l'efficienza, essere flessibili e reattivi; l'automazione, essere rapidi e affidabili; la funzionalità, offrire un servizio a 360° offrendo assistenza anche sui social; la qualità, perciò avere una buona reputazione che ti permette di distinguerti dalla massa.

I numeri sono buoni e promettenti: in 5 incontri, per un totale di 10 ore di formazione complessive con 4 speaker, 130 sono stati i partecipanti, di cui 33 imprese e 48 professionisti/freelance, con un tasso di soddisfazione pari al 98%. Da ciò si evince, non solo la predisposizione degli imprenditori locali nel voler intraprendere un percorso condiviso a livello territoriale, ma anche la evidente necessità del fare formazione all'interno delle aziende, per restare al passo in un mondo che corre alla velocità della luce e che tende sempre più verso la trasformazione digitale.

​La digital trasformation ci pone davanti una sfida: la riduzione dei posti di lavoro tradizionali. Essa sarà inevitabile se non saremo in grado di riqualificare le competenze.

Murgia Marketing ci crede e cerca di farlo sul territorio in collaborazione con l'AISM, seppur in modalità smart attraverso un nuovo format: gli Happy Marketing !
16 fotoMurgiamarketing : formazione ed happy hour in strutture aziendali
  • Corso di formazione
  • Azienda
  • Marketing
  • Corsi di formazione
  • U-tub
  • Murgia Marketing
Altri contenuti a tema
Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
Nuove regole per Formazione e Lavoro Nuove regole per Formazione e Lavoro Una legge della regione su formazione per l'inserimento nel mondo del lavoro
Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Lopane: “preziosa opportunità per qualificare e personalizzare le esperienze che i nostri operatori propongono ai turisti”
Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Due corsisti già a lavoro in aziende
Programma “Impresa per un giorno” Programma “Impresa per un giorno” Al Comune un incontro formativo
43 PANSYSTEM e l’imprenditoria femminile PANSYSTEM e l’imprenditoria femminile Di padre in figlie, women for future
Base Pizza ad Alimentaria per conquistare la Spagna Base Pizza ad Alimentaria per conquistare la Spagna L’azienda dei Fratelli Aliano protagonista nell’importante fiera internazionale del food
F.A.M.E. Road, importante corso di formazione F.A.M.E. Road, importante corso di formazione "L'innovazione applicata al turismo: esperienzialità, sostenibilità e storytelling".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.