food marketing u tub
food marketing u tub
Convegni

Formazione ed Happy Hour per Imprenditori e Professionisti locali

Chiuso il primo ciclo di Workshop targati Murgia Marketing

E' terminato pochi giorni fa il primo ciclo di incontri formativi targati "Happy Marketing", una dimostrazione pratica e concreta che fare formazione e rete tra professionisti e imprese del territorio della Murgia, è possibile.

Una serie di appuntamenti promossi dal nuovissimo progetto Murgia Marketing in collaborazione con l'Associazione Nazionale Sviluppo Marketing , dal format easy e dall'approccio lean, che consiste in una due ore di formazione, tenuti da esperti del Marketing e del Web e, a seguire, un Happy Hour, visto come momento di condivisione di riflessioni, idee, punti di vista, suscitate dagli in-put forniti dagli esperti, al fine di creare in questo modo sinergie, incontri, opportunità per tutti gli stakeholders. "L'obiettivo è quello di offrire un'esperienza diversa ai corsisti e ai dipendenti stessi dell'impresa ospitante che sono così motivati a rendere sempre più bella e performante la propria realtà lavorativa" aggiunge Gianfranco Sardone, founder del progetto Murgia Marketing. Il progetto mira infatti a creare - attraverso l'interazione, la condivisione di esperienze ed il confronto face-to-face dei professionisti - rapporti di collaborazione per portare nuove persone e nuove competenze in azienda, che diversamente non avrebbero mai avuto modo di incontrarsi e conoscersi.

L'ultimo incontro ha avuto luogo presso la sala degustazione dell'azienda "Base Pizza" di Gravina, una location non scelta a caso: il tema di cui si è discusso era proprio il "food", come massima espressione di un territorio, in quanto lo rappresenta, e visto come un'opportunità low cost e ad elevato ritorno: donare un gift al turista - che può essere una boccettina di olio, del pane o un qualsiasi prodotto tipico - certamente migliorerà l'esperienza del turista, che sarà più propenso a ritornare l'anno seguente. Così con un minimo investimento, cambia non solo l'esperienza di acquisto di beni, ma anche quello dei servizi turistici.

Puntare all'eccellenza, questo è l'obiettivo. E per farlo, non bisogna trascurare 5 criteri fondamentali: il valore, quindi deliziare il cliente; l'efficienza, essere flessibili e reattivi; l'automazione, essere rapidi e affidabili; la funzionalità, offrire un servizio a 360° offrendo assistenza anche sui social; la qualità, perciò avere una buona reputazione che ti permette di distinguerti dalla massa.

I numeri sono buoni e promettenti: in 5 incontri, per un totale di 10 ore di formazione complessive con 4 speaker, 130 sono stati i partecipanti, di cui 33 imprese e 48 professionisti/freelance, con un tasso di soddisfazione pari al 98%. Da ciò si evince, non solo la predisposizione degli imprenditori locali nel voler intraprendere un percorso condiviso a livello territoriale, ma anche la evidente necessità del fare formazione all'interno delle aziende, per restare al passo in un mondo che corre alla velocità della luce e che tende sempre più verso la trasformazione digitale.

​La digital trasformation ci pone davanti una sfida: la riduzione dei posti di lavoro tradizionali. Essa sarà inevitabile se non saremo in grado di riqualificare le competenze.

Murgia Marketing ci crede e cerca di farlo sul territorio in collaborazione con l'AISM, seppur in modalità smart attraverso un nuovo format: gli Happy Marketing !
16 fotoMurgiamarketing : formazione ed happy hour in strutture aziendali
  • Corso di formazione
  • Azienda
  • Marketing
  • Corsi di formazione
  • U-tub
  • Murgia Marketing
Altri contenuti a tema
Qualifica di Oss, via libera per esame finale Qualifica di Oss, via libera per esame finale Provvedimento della Regione Puglia con riduzione del monte ore
6 Coronavirus, la Chiarolegno Contract in prima linea Coronavirus, la Chiarolegno Contract in prima linea Un'azienda gravinese al fianco degli ospedali per fronteggiare l’emergenza causata dall’epidemia da Covid-19
Passione ai cereali Passione ai cereali La nuova Pizza che coniuga gusto e benessere
Corsi con indennità di frequenza e opportunità di stage in Italia e all’estero Corsi con indennità di frequenza e opportunità di stage in Italia e all’estero A cura di "Nuovi Orizzonti". Le iscrizioni partiranno a settembre
Corsi gratuiti per operatori agricoli Corsi gratuiti per operatori agricoli Le iscrizioni sono ancora aperte
Un corso di qualifica per "Operatore della ristorazione" Un corso di qualifica per "Operatore della ristorazione" A cura della "Nuovi Orizzonti". Scadenza dell'avviso: 8 marzo
Reddito di cittadinanza, al via la nuova professione di "navigator" Reddito di cittadinanza, al via la nuova professione di "navigator" La "Nuovi Orizzonti" organizza un corso per la figura dell'"orientatore"
Cala il sipario su "Murgia Marketing": nell'ultimo incontro si è parlato di "innovazione" Cala il sipario su "Murgia Marketing": nell'ultimo incontro si è parlato di "innovazione" Nei panni di docente, il padrone di casa di "Item Oxygen" Giovanni Piccininno
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.