Fiera San Giorgio: gli eventi di sabato 27 aprile
Fiera San Giorgio: gli eventi di sabato 27 aprile
Eventi e cultura

San Giorgio: appuntamenti del 28 aprile a cura della Fondazione E. P. Santomasi

Si prosegue con la Fiera "In" e con il programma "Off"

Oggi, 28 aprile, è l'ultima giornata della 725esima edizione della Fiera San Giorgio. Il programma prevede alle ore 16:30 presso la sala convegni per la "Fiera In", il "Gran Riconoscimento I Gigli delle Due Sicilie" giunto al suo terzo appuntamento.

Il Riconoscimento è riservato alle attività produttive aventi sedi legali a sud della penisola italiana e che meglio si contraddistinguono per creatività, innovazione, capacità di diffusione delle produzioni, ricerca. E' assegnato ad aziende, ricercatori, istituzioni, artisti, ricercatori, dopo l'attenta valutazione e scelta dell'apposita Commissione formata dall'economista Canio Trione, dal consulente in certificazione Pierluigi Rossi; dalla scrittrice Monica Lippolis, dall'imprenditrice Katia Piarulli; dal ricercatore storico Luciano Rotolo e da Sabino Rutigliano, già amministratore dello Stato di New York. La manifestazione ospiterà la performance della showgirl Antonella Genga e del chitarrista Giuseppe De Trizio. Un'ulteriore novità di quest'anno è l'assegnazione di uno dei Riconoscimenti ad un'azienda scelta tra quelle espositrici in Fiera.

Alle ore 21 per il "Fiera Off" si terrà presso il Museo civico il concerto di Domenico Larocca "Ventizerotre tour" con la band composta da Larocca (voce, chitarra acustica), Nicolò Petrafesa (tastiere), Carmine Calia (tastiere, chitarre elettriche, fisarmonica), Donato Mandolino (chitarre, cori), Francesco Lavecchia (basso), Giovanni Gramegna (batteria). Dopo il successo del primo appuntamento della Fiera Off con la cantante gravinese Rita Zingariello con il "Canto dell'ape", ancora un altro cantautore gravinese. Cresciuto tra la Murgia pugliese e Milano, Larocca inizia le registrazioni per il suo album d'esordio, "Ventizerotre" nel 2017. Pubblica, in anteprima esclusiva su Rolling Stone, il videoclip del primo singolo intitolato "Contorni", mixato e masterizzato da Tommaso Colliva e Giovanni Versari con il patrocinio di Puglia Sounds, Teatro Pubblico Pugliese e della Regione Puglia. L'album d'esordio, mixato da Marco Olivi, è uscito per la Place to be Records il 22 Gennaio 2019: dieci canzoni che raccontano la vita e l'amore dei giorni che anticipano la primavera. "Ventizerotre è la fotografia di un'infanzia spensierata passata tra giardini incantati, spiagge infinite e riunioni di famiglia" scrive Larocca.

Si chiude così la ricca programmazione degli eventi curata dalla Fondazione E.P. Santomasi che si è impegnata a svolgere al meglio il compito affidatogli dall'amministrazione comunale.
  • Fiera San Giorgio
Altri contenuti a tema
1 Fiera San Giorgio, Fiere Lucane replica a Valente su ultime edizioni Fiera San Giorgio, Fiere Lucane replica a Valente su ultime edizioni Gli organizzatori: "Consegne in ritardo, abbiamo lavorato in emergenza e tempi record”
5 Fiera di San Giorgio, quest'anno non si farà Fiera di San Giorgio, quest'anno non si farà Valente ammette: "Ultime due edizioni non all'altezza"
La Fiera di San Giorgio si terrà dal 16 al 19 aprile La Fiera di San Giorgio si terrà dal 16 al 19 aprile Il Comune cambia di nuovo e torna alle date già scelte in precedenza
3 Fiera San Giorgio 2020, c’è la data e poco altro Fiera San Giorgio 2020, c’è la data e poco altro Mancano meno di due mesi all'evento
2 Fiera: Valente invoca un pool di esperti per la campionaria Fiera: Valente invoca un pool di esperti per la campionaria Al segretario generale il compito di selezionare il personale
2 Fiera San Giorgio, soddisfazione per gli eventi Fiera San Giorgio, soddisfazione per gli eventi Programmazione a cura della "Fondazione E. P. Santomasi"
3 Fiera di San Giorgio, arrivederci al 2020 Fiera di San Giorgio, arrivederci al 2020 Spettacolo finale e riconsegna delle chiavi al sindaco per un'edizione controversa
3 La Fiera San Giorgio vista dagli espositori La Fiera San Giorgio vista dagli espositori Il parere di alcuni espositori sulla 725esima edizione della campionaria
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.