consigliere movimento 5 stelle
consigliere movimento 5 stelle
Territorio

Emergenza economica, M5S al fianco dei ristoratori

Espressa solidarietà dopo le richieste degli esercenti di Gravina e Poggiorsini

"Massima solidarietà e sostegno a favore di tutta la categoria imprenditoriale gravinese che opera nel settore della ristorazione e del turismo". Queste sono le parole con cui le rappresentanti del Movimento Cinque Stelle in consiglio comunale, Raffaella Colavito, Ketti Lorusso e Rosa Cataldi hanno voluto far sentire la propria vicinanza agli operatori del mondo della ristorazione di Gravina e Poggiorsini. Le pentastellate si dicono pienamente favorevoli alle istanze degli imprenditori che chiedono una particolare attenzione per riuscire a limitari i danni economici causati dall'emergenza sanitaria che ha, di fatto, messo in ginocchio il settore.

"Pub, ristoranti, bar e sale ricevimento hanno le serrande abbassate oramai da settimane e, insieme alla crisi sanitaria e quella umana ed emotiva, comprensibile e ovvia, è sempre più concreta la presenza di un recessione economica con pochi precedenti nella storia"– sottolineano le consigliere comunali, che evidenziano come la situazione sia davvero drammatica. "Zero possibilità di incasso, unite ad affitti e mutui da pagare, sono problematiche che accomunano tutte le imprese e, in particolare, di quelle che operano nel settore della ristorazione e del turismo".

Insomma, bisogna correre ai ripari e dal M5S si sentono di dover condividere a pieno le richieste degli imprenditori, anche per programmare la fase 2 nella quale bisognerà necessariamente proiettarsi in un arco temporale più lungo dell'anno in corso, prevedendo sgravi ed incentivi per le aziende di un settore tra i più danneggiati da questa emergenza sanitaria.

"Ci auguriamo che il nostro Comune si faccia carico di tali richieste e che sia nelle condizioni effettive di poterle economicamente sostenere" -ribadiscono le tre portavoci pentastellate, che poi chiudono: "Da parte nostra, come sempre, daremo la massima disponibilità affinché l'amministrazione di questa città possa trovare la quadra per mettere in campo tutte le risorse necessarie a sostegno di questa categoria di imprenditori gravemente colpita dall'emergenza sanitaria."
  • Asso.T.Im.
  • Movimento 5 stelle Gravina
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Confartigianato, Paterno nel direttivo provinciale Confartigianato, Paterno nel direttivo provinciale Il panificatore gravinese membro di USPA Confartigianato Bari/BAT/Brindisi
5 Un ponte ferroviario diretto tra Matera e Gravina Un ponte ferroviario diretto tra Matera e Gravina A rispolverare una vecchia proposta il presidente dell’Asso.T.Im. Michele Capone
Zes, quali benefici per il territorio? Zes, quali benefici per il territorio? Intervista al presidente dell’Asso.T.Im-Confartigianato Michele Capone
Nuova Giunta, perplessità del M5S Nuova Giunta, perplessità del M5S Non convincono alcune deleghe. Dubbi su possibili “interessi personali”
Attivisti 5 stelle: "movimento non partecipa alle elezioni" Attivisti 5 stelle: "movimento non partecipa alle elezioni" "Il progetto non ha preso forma"
Crisi al Comune, l’Asso.T.Im. affonda il colpo Crisi al Comune, l’Asso.T.Im. affonda il colpo “Si è conclusa un'esperienza amministrativa devastante per il mondo imprenditoriale locale”
Elezioni comunali, prime manovre Elezioni comunali, prime manovre M5S, Si, Art. 1 e Progresso- Innovazione scrivono alla città
3 L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica Movimento 5 stelle: "Inadeguata risposta per la prevenzione"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.