consigliere movimento 5 stelle
consigliere movimento 5 stelle
Territorio

Emergenza economica, M5S al fianco dei ristoratori

Espressa solidarietà dopo le richieste degli esercenti di Gravina e Poggiorsini

"Massima solidarietà e sostegno a favore di tutta la categoria imprenditoriale gravinese che opera nel settore della ristorazione e del turismo". Queste sono le parole con cui le rappresentanti del Movimento Cinque Stelle in consiglio comunale, Raffaella Colavito, Ketti Lorusso e Rosa Cataldi hanno voluto far sentire la propria vicinanza agli operatori del mondo della ristorazione di Gravina e Poggiorsini. Le pentastellate si dicono pienamente favorevoli alle istanze degli imprenditori che chiedono una particolare attenzione per riuscire a limitari i danni economici causati dall'emergenza sanitaria che ha, di fatto, messo in ginocchio il settore.

"Pub, ristoranti, bar e sale ricevimento hanno le serrande abbassate oramai da settimane e, insieme alla crisi sanitaria e quella umana ed emotiva, comprensibile e ovvia, è sempre più concreta la presenza di un recessione economica con pochi precedenti nella storia"– sottolineano le consigliere comunali, che evidenziano come la situazione sia davvero drammatica. "Zero possibilità di incasso, unite ad affitti e mutui da pagare, sono problematiche che accomunano tutte le imprese e, in particolare, di quelle che operano nel settore della ristorazione e del turismo".

Insomma, bisogna correre ai ripari e dal M5S si sentono di dover condividere a pieno le richieste degli imprenditori, anche per programmare la fase 2 nella quale bisognerà necessariamente proiettarsi in un arco temporale più lungo dell'anno in corso, prevedendo sgravi ed incentivi per le aziende di un settore tra i più danneggiati da questa emergenza sanitaria.

"Ci auguriamo che il nostro Comune si faccia carico di tali richieste e che sia nelle condizioni effettive di poterle economicamente sostenere" -ribadiscono le tre portavoci pentastellate, che poi chiudono: "Da parte nostra, come sempre, daremo la massima disponibilità affinché l'amministrazione di questa città possa trovare la quadra per mettere in campo tutte le risorse necessarie a sostegno di questa categoria di imprenditori gravemente colpita dall'emergenza sanitaria."
  • Asso.T.Im.
  • Movimento 5 stelle Gravina
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Crisi al Comune, l’Asso.T.Im. affonda il colpo Crisi al Comune, l’Asso.T.Im. affonda il colpo “Si è conclusa un'esperienza amministrativa devastante per il mondo imprenditoriale locale”
Elezioni comunali, prime manovre Elezioni comunali, prime manovre M5S, Si, Art. 1 e Progresso- Innovazione scrivono alla città
3 L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica Movimento 5 stelle: "Inadeguata risposta per la prevenzione"
"Politiche per anziani, flop dell’amministrazione" "Politiche per anziani, flop dell’amministrazione" L’accusa della consigliera M5s Ketti Lorusso
Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza La proposta degli attivisti cittadini del Movimento Cinque Stelle
Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Nomi noti e persone già a servizio del sindaco tra coloro che hanno superato le prove preselettive
Rigenera Italia: 260mila euro a Gravina Rigenera Italia: 260mila euro a Gravina M5S. “Un’occasione straordinaria per incidere sul territorio e migliorare la qualità di vita”
2 Deposito nucleare, delibera del consiglio trasmessa in ritardo alla Regione Deposito nucleare, delibera del consiglio trasmessa in ritardo alla Regione Aspra polemica per la vicenda
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.