big bench
big bench
Turismo

Gravina protagonista all’Inclusive Sustainability

L’esperienza del turismo sostenibile proposta dall’ASSO.T.Im portata nell’importante appuntamento di Confartigianato

La proposta del turismo sostenibile dell'ASSO.T.Im. di Gravina protagonista in un importante iniziativa organizzata dalla Confartigianato a Roma, domani 25 e giovedì 26 giugno.
Un forum sulla sostenibilità denominato "inclusive sustainability". Un incontro per mettere a confronto esperienze e realtà diverse per "territori che custodiscono, persone che condividono, idee che innovano".

Tra i protagonisti e relatori di questa importante iniziativa anche il presidente della Confartigianato di Gravina, Michele Capone chiamato a parlare de "l'impresa multifunzionale: laboratorio didattico e presidio del territorio per le aree interne.

Nel suo intervento Capone porterà la sua testimonianza relativa al progetto di turismo sostenibile costruito da qualche anno con l'ASSOciazione Territoriale IMprenditori Confartigianato che ha puntato sui cammini (Via dei Piloni, via Appia Antica); sulla rete delle Big Bench della fondazione BBCP e sull'artigianato artistico agro pastorale, valorizzando il fischietto Cola Cola De.C.O. di Gravina, ma anche laboratori didattici ed Experience, Cooking class allietati anche da concerti al tramonto presso la masseria didattica regionale Agricola Capone, senza rinunciare a promuovere i prodotti tipici del territorio e tour di enoturismo.

Insomma- sottolinea fiero Capone- "una offerta turistica di nicchia riconosciuta da enti pubblici e privati. Con orgoglio possiamo dire di essere diventati un esempio".
  • Michele Capone
  • Confartigianato
  • Asso.T.Im.
  • Confartigianato imprese puglia
Altri contenuti a tema
Stop ai finti artigiani, svolta storica voluta da Confartigianato Stop ai finti artigiani, svolta storica voluta da Confartigianato Dituri, Confartigianato: “condizioni di concorrenza più eque e aiuta i consumatori a fare scelte più consapevoli”
Confartigianato: la legge pugliese sull’artigianato tra le migliori in Italia Confartigianato: la legge pugliese sull’artigianato tra le migliori in Italia Dituri: per la completa attuazione confidiamo nel nuovo Governo regionale
Infrastrutture e non solo per Gravina e aree limitrofe Infrastrutture e non solo per Gravina e aree limitrofe Lettera aperta dell’ASSO.T.IM -Confartigianato ai candidati alla presidenza della Regione
Big Bench 126, seconda edizione dell’Art Challenge Big Bench 126, seconda edizione dell’Art Challenge Oltre al concorso per artisti locali, anche un bando per le scuole dalla Fondazione BBCP
Confartigianato Puglia, nasce il Cluster Turismo Confartigianato Puglia, nasce il Cluster Turismo Confartigianato offre un valore aggiunto alla filiera turistica pugliese.
I vini dell’agricola Capone all’Intelligenza Artigianale a tavola I vini dell’agricola Capone all’Intelligenza Artigianale a tavola L’azienda gravinese presente all’iniziativa di Confartigianato presso il Senato
Michele Capone nel Consiglio Direttivo di UPSA Confartigianato Michele Capone nel Consiglio Direttivo di UPSA Confartigianato L’imprenditore gravinese esprime la propria soddisfazione per la nomina nel sindacato di categoria per Bari, BAT e Brindisi
Valorizzare la Via dei Piloni Valorizzare la Via dei Piloni Fondi per promuovere il percorso dalla Regione Puglia. Accolta proposta Asso.T.Im.
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.