Daniela Mastrandrea
Daniela Mastrandrea
La città

E’ “Allo spuntar del sol”, l’ultima fatica di Daniela Mastrandrea

Il nuovo singolo della musicista gravinese su testo dell’autrice Grazia Paternoster

Dall'incontro tra la musica di Daniela Mastrandrea e le parole di Grazia Paternoster nasce "Allo spuntar del sol", singolo per soprano, tenore, coro lirico e orchestra, datato il 21 dicembre 2022. Le due artiste hanno come comune denominatore la città di Gravina.

Grazia Paternoster, classe 1947, è un artista che si avvicina alle tecniche di pittura e scrittura da autodidatta, partecipando a numerosi concorsi di pittura e poesia. La 42enne Daniela Mastrandrea, invece, è una compositrice e pianista affermata a livello internazionale con i suoi brani e orchestrazioni che sono eseguite in tutto il mondo.

Una unione tra queste due sensibilità femminili nata dalla ricerca delle infinite possibilità della musica che sfocia nel brano "Allo spuntar del sol".

L'opera - spiega l'autrice- "racconta il tanto atteso incontro fra i due protagonisti dell'opera, due amanti che, come il titolo stesso recita, allo spuntar del sol s'incontreranno".

E, se la bellezza della musica nasce proprio dalle sfumature timbriche che si fondono, il soprano Concetta Aquila e il tenore Luigi Cutrone hanno saputo dare un contributo notevole al brano, colorandolo di magia. Due voci dal timbro caldo e avvolgente, unite alla maestria di Francesco Altieri, compositore, organista e tecnico del suono che, da diverso tempo, segue i lavori di Daniela.

"Un brano che saprà accarezzarvi il cuore e donare speranza, pace e serenità, soprattutto in un periodo come questo vicino al Natale" -sottolinea la musicista.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Marina Rei in concerto a Gravina Marina Rei in concerto a Gravina Un appuntamento del Festival Metropolitano Bari in Jazz
Marilea Desiante, la violoncellista gravinese nell'Orchestra di Riccardo Muti Marilea Desiante, la violoncellista gravinese nell'Orchestra di Riccardo Muti La giovanissima violoncellista scelta dal Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto per il concerto sinfonico dell’Orchestra Cherubini ad Ostuni diretta da Riccardo Muti.
Come stai?: ultima fatica musicale di Davide Mangione Come stai?: ultima fatica musicale di Davide Mangione L’artista gravinese canta il disagio della modernità
Armonie senza confini, Primo Evento Musicale dedicato alla Pace Armonie senza confini, Primo Evento Musicale dedicato alla Pace Esibizione della "Youth Murgia Sound Wave": Intervista E. Carenza, P. Pisicoli, N. Lacriero, M. Lafabiana e C. Lamuraglia.
VeLo – Nuova composizione di Daniela Mastrandrea VeLo – Nuova composizione di Daniela Mastrandrea Un progetto musicale in uscita il 21 aprile 2026
I Big della musica italiana approdano a Gravina I Big della musica italiana approdano a Gravina Weekend di alta formazione e grande musica con il trio Guarini, Brunetti, Dei Lazzaretti
Iniziato Domenica 22 Marzo il Progetto Erasmus+ “Youth Murgia Soundwave” Iniziato Domenica 22 Marzo il Progetto Erasmus+ “Youth Murgia Soundwave” Quando la musica diventa spazio di partecipazione per i giovani
Alla “Savio- Fiore” va in scena Pierino e il lupo Alla “Savio- Fiore” va in scena Pierino e il lupo Musica e voce narrante per un momento ludico e formativo
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.