associazione SS. Crocifisso
associazione SS. Crocifisso
Associazioni

Donazione alla Caritas dalle Città del SS. Crocifisso

Un gesto di solidarietà da parte dell'associazione di cui Gravina è capofila

In questo periodo caratterizzato dall'emergenza da coronavirus tutti devono fare la propria parte. Per questo motivo l'associazione delle città del SS. Crocifisso, che conta una trentina di Comuni sparsi in tutta la penisola e che è capeggiate dalla città di Gravina, ha deciso di fare una donazione alla Caritas italiana.

"Contributo simbolico alla Caritas Italiana, con lo scopo di sostenere i servizi essenziali dei più vulnerabili"- dicono i promotori dell'iniziativa, realizzata su proposta di Nunzia Digiacomo, che ha avuto il benestare del presidente dell'associazione a carattere nazionale, il sindaco di Gravina Alesio Valente, e quello del segretario generale, Giuseppe Semeraro. Una idea che è stata sottoscritta da tutti i componenti dell'associazione, parroci e sindaci che con questo gesto intendono far sentire la propria presenza sul territorio.

Iniziativa che intende confermare l'impegno e la mission che contraddistingue l'associazione e i sindaci "questi ultimi vere e proprie sentinelle dei nostri territori, impegnati in prima linea a fronteggiare quest'emergenza senza precedenti ma che non deve farci desistere dal coltivare la speranza che, presto, l'arcobaleno possa ridisegnare le nostre esistenze"- sottolineano dalle città del SS. Crocifisso.

Alla donazione sono seguiti i ringraziamenti da parte della segreteria della Caritas presieduta da Mons. Carlo Roberto Redaelli.
  • Fiera itinerante delle città del SS. Crocifisso
  • Città del crocifisso
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.