divano fontana la stella
divano fontana la stella
La città

Divano in bilico insieme al senso civico

Amara scoperta in via Fontana la Stella

Sconforto.

E' questo il sentimento di molti gravinesi mentre sui social dilagano le assurde immagini di un sofà scaraventato in un cassonetto.
Probabilmente nella tarda serata di ieri, un divano a tre posti è stato abbandonato in un cassonetto dei rifiuti quasi fosse un normale sacchetto per la spazzatura.
Il sofà è stato lasciato pericolosamente in bilico sul cassonetto di via Fontana la Stella.
Scene assurde a pochi passi dal Municipio e in una delle strade più belle e più ammirate della città.

Gesti di una barbarie inaudita se si pensa che il servizio di raccolta degli ingombranti viene effettuato a domicilio e completamente gratuito per i cittadini.
Rabbia e sconcerto sui social mentre da Palazzo di città assicurano che si sta provvedendo all'ennesimo giro di controllo in città per raccogliere questo e altri vecchi arredi abbandonati per strada.

L'occasione è buona per ricordare che il servizio per il ritiro del materiale viene effettuato direttamente a domicilio nei giorni di martedì e giovedì, senza alcun costo per i cittadini, previo appuntamento telefonico. Due le utenze attive dal lunedì al sabato (domenica esclusa) dalle 6 alle 12: 080 3262142 e 800 256404. In particolare, il martedì è riservato al recupero di pezzi di arredamento e affini (ad esempio: mobili, materassi, reti, divani). Il giovedì, invece, si raccolgono apparecchiature elettriche: televisori, radio, computer ed ogni oggetto avente componente elettronica.

Intanto il divano in mattinata è stato tirato fuori dal cassonetto e adagiato per terra.

Anche in via XXV Aprile sosta indisturbato in attesa della sua rimozione un altro divanetto, abbandonato sul margine della strada già da due giorni.
divanodivanodivanoIMG WAIMG WADivanetto via XXV AprileDivanetto via XXV AprileDivanetto via XXV Aprile
  • Degrado
Altri contenuti a tema
3 Sostituzione cassonetti in corso: “manteniamo il decoro in città” Sostituzione cassonetti in corso: “manteniamo il decoro in città” L'invito di due gravinesi a non lasciare la spazzatura per le strade
Decoro urbano: respinta nello scorso Consiglio comunale la mozione dei 5 Stelle Decoro urbano: respinta nello scorso Consiglio comunale la mozione dei 5 Stelle Pubblicata nei giorni scorsi la delibera di Giunta sul sito istituzionale del Comune di Gravina
Da Gravina ad Altamura, la "purificazione" dei luoghi percorsi Da Gravina ad Altamura, la "purificazione" dei luoghi percorsi Nuova vita al torrente La Gravina ed alla Zona Archeologica Park Park
2 Santa Lucia liberata dalla morsa del degrado grazie a #Gravina🍏puliscoio! Santa Lucia liberata dalla morsa del degrado grazie a #Gravina🍏puliscoio! Oggetto degli interventi di pulizia il Rione Piaggio e il belvedere della Madonna della Stella
37 Birra e degrado a volontà a Fondovito Birra e degrado a volontà a Fondovito La denuncia di Ignazio Lafronza
20 La città sprofonda nel degrado? #Gravina🍏puliscoio! La città sprofonda nel degrado? #Gravina🍏puliscoio! La lodevole iniziativa di due ragazzi gravinesi
64 I postumi di un insolito venerdì sera d'estate a Gravina I postumi di un insolito venerdì sera d'estate a Gravina Zero decoro urbano e senso civico. E i controlli, anche?
4 Festa di compleanno "indelebile" per Cinzia Festa di compleanno "indelebile" per Cinzia In via Istria gli auguri si scrivono in rosso
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.