cimitero
cimitero
Palazzo di città

Di chi è la cappella? E il loculo?

Proroga di sei mesi per regolarizzazione cimiteriale. La proposta è di riaprire il termine della scadenza fino al 30 giugno

Elezioni Regionali 2020
Era novembre quando in tante famiglie fu il panico!
Anziani previdenti che a suo tempo avevano acquistato una cappella o un loculo cimiteriale sperando di trascorrere "al coperto" il post-mortem, si sono ritrovati a dover regolarizzare il proprio acquisto. Chi pensava di avere già una concessione scopriva per esempio di non avere carte alla mano per dimostrarlo… e alle volte uno sbriga pratiche non è stato sufficiente!
Sebbene alcuni degli interessati abbiano  a malincuore già effettuato il pagamento dovuto e qualcuno probabilmente è ancora alla ricerca di documenti, la Giunta Comunale con propria deliberazione n. 202 del 30.12.2010 ha disposto di sottoporre al Consiglio Comunale la proposta riapertura del termine di scadenza della presentazione delle istanze per la regolarizzazione delle concessioni cimiteriali di ulteriori sei mesi.
La proposta di riapertura fino al 30 giugno 2011 si è resa necessaria dal numero di cittadini che hanno usufruito di questo importante strumento di regolarizzazione e per venire incontro ad alcune criticità riscontrare dagli Uffici Competenti soprattutto di cittadini residenti all'estero.

La Giunta Comunale ha anche stabilito, nelle more della definizione delle istanze di regolarizzazione già inoltrate all'Ente, di concedere l'uso provvisorio dei loculi e/o cellette da parte dei richiedenti (o degli aventi causa) e di concedere l'uso provvisorio dei loculi e/o cellette anche al concessionario o ai suoi aventi causa, benché sia stato avviato il procedimento di regolarizzazione.

  • Cimitero
  • Giunta Comunale
Altri contenuti a tema
Interventi nelle scuole, disco verde al progetto esecutivo Interventi nelle scuole, disco verde al progetto esecutivo La giunta approva adeguamento degli spazi didattici per Covid -19. Fondi ministeriali
2 Ampliamento del cimitero, i cittadini non perderanno somme già versate Ampliamento del cimitero, i cittadini non perderanno somme già versate La rassicurazione del sindaco Valente: "Progetto andrà avanti"
Lovero: bocciato il progetto del nuovo cimitero Lovero: bocciato il progetto del nuovo cimitero Adesso bisogna restituire i soldi ai cittadini. “Sul cimitero si discuta in consiglio comunale”
Forno crematorio e fatti oscuri al cimitero, arriva la risposta del Comune Forno crematorio e fatti oscuri al cimitero, arriva la risposta del Comune Assessore Dibattista: "Sono sfavorevole all'impianto"
Il cimitero è un caso politico, ancora tanti interrogativi Il cimitero è un caso politico, ancora tanti interrogativi Lupoli chiede di portare la questione in consiglio comunale
1 Dubbi sul cimitero, continua il pressing sul sindaco Dubbi sul cimitero, continua il pressing sul sindaco Varrese invita Valente a riferire in consiglio comunale
Fare chiarezza su una salma scomparsa al cimitero Fare chiarezza su una salma scomparsa al cimitero Alcuni dei consiglieri di minoranza interpellano l'amministrazione
2 La giunta Valente dà il via libera al contributo di emergenza La giunta Valente dà il via libera al contributo di emergenza Il Cec andrà alle famiglie in difficoltà
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.