carta contagi- Puglia zona Gialla
carta contagi- Puglia zona Gialla
Ospedale e Sanità

Covid, in calo il numero dei positivi

Puglia zona gialla, Valente: “Una doccia fredda. Sono sconcertato e avvilito”

Inversione di tendenza della pandemia che nella giornata di ieri fa registrare un dato incoraggiante, nell'ottica del superamento del picco di contagi. Infatti, nella giornata di ieri, se pur il numero di tamponi positivi registrato è stato molto alto, il valore delle persone che si sono negativizzate è stato superiore.

In particolare nelle ultime 24 ore sono stati segnalati ben 107 nuovi casi di positività, mentre il numero dei guariti è stato di 178 unità, portando così a 929 il numero degli attualmente positivi.

Certo, non va dimenticato che con questi nuovi contagi il numero complessivo delle persone che hanno contratto il virus in questa seconda ondata nella città di Gravina, supera le 1500 unità, per non parlare poi del prezzo pagato in termini di vittime. Dati che si spera, non debba essere aggiornato nelle prossime settimane.

Tutte ragioni che fanno dire al sindaco Valente che il passaggio in zona gialla della Puglia sembra prematuro. "Il passaggio in zona gialla è una doccia fredda. Sono sconcertato e avvilito"- ha commentato Valente, non condividendo il provvedimento, vista la situazione sanitaria non ancora sotto controllo. "Sentirò il Governatore Emiliano per vedere se per questa zona si può fare qualcosa di più"- ha concluso il primo cittadino.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.