Postazione per i tamponi ad Altamura
Postazione per i tamponi ad Altamura
Ospedale e Sanità

Covid-19: Valente insiste per la postazione dei tamponi a Gravina

Aggiornamento del bollettino: 31 nuovi casi in sole 24 ore

Nuovo record di contagi da coronavirus a Gravina. In una sola giornata, infatti, si sono registrati ben 31 casi di positività al covid-19, portando così il totale delle persone che sono risultate positive in questa seconda ondata a 242. Gli attualmente positivi, però, sono 213 perché nelle ultime 24 ore si sono registrati anche 5 nuovi guariti, che così arrivano a 33. Preoccupante è, invece, il dato che riguarda gli ospedalizzati: aumentati di altre tre unità, con, in particolare, una persona costretta al ricovero in terapia intensiva. Un bollettino che alza ancora di più il livello di allarme per la comunità, con il sindaco Valente, che ha voluto ribadire la propria richiesta alla regione Puglia di istituire, anche a Gravina, un "drive through" che consenta di effettuare tamponi più velocemente: anche perché le strutture come quella di Altamura sono sature. Questa situazione lascia libere le persone di andare in giro per la città con il rischio di contagiarne altre. "Abbiamo bisogno di fermare questa impennata dei contagi. Servono misure drastiche"- ha concluso Valente, invitando nuovamente la popolazione ad un senso di responsabilità e al rispetto delle regole per evitare il diffondersi dei contagi.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
La Puglia in zona gialla La Puglia in zona gialla Ma oggi giornata nera: 72 decessi nel bollettino
Covid, migliora il rapporto tra nuovi contagi e guariti Covid, migliora il rapporto tra nuovi contagi e guariti Valente: “Non per questo dobbiamo abbassare la guardia”
1 Covid, proroga per le disposizioni restrittive Covid, proroga per le disposizioni restrittive Per scuole, divieto di stazionamento e orari delle attività
Covid, giornata di tregua Covid, giornata di tregua Zero contagi e 33 guariti
1 Covid, ancora troppi casi Covid, ancora troppi casi Più di 1000 gli attuali positivi. Ancora un decesso. Valente “Tutti dobbiamo aumentare gli sforzi”
Covid, a Gravina troppo alta percentuale contagi Covid, a Gravina troppo alta percentuale contagi In terra di Bari seconda dietro ad Altamura in questa speciale statistica
1 Il Covid rallenta a Gravina Il Covid rallenta a Gravina Guariti più dei contagi. Prima inversione di tendenza della seconda fase
1 Il Covid continua la sua corsa a Gravina Il Covid continua la sua corsa a Gravina Ieri oltre 50 contagi e un morto. Valente: "Maggiore assistenza dei positivi a casa"
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.