portiere d albergo
portiere d albergo
Scuola e Università

Corso gratuito di marketing dei servizi turistici

Informatica, e-commerce, inglese, francese e tanto altro. Organizzato dal Ce.S.Co.T. Puglia

Il Ce.S.Co.T. Puglia (Centro Sviluppo Commercio Turismo e Terziario) ha organizzato un corso per "Esperti nel marketing dei servizi turistici, nelle tecniche di organizzazione alberghiera e di gestione delle prenotazioni". È rivolto ai giovani tra i 18 ed i 25 anni che hanno abbandonato gli studi e quindi non hanno un diploma o una qualifica equivalente. Il percorso di formazione è gratuito e prevede un'indennità di frequenza di 1,50 € ad ora (per un totale di 1.800 €), più eventuale rimborso spese per chi risiede fuori Bari. Al termine del percorso, a chi avrà frequentato almeno il 70% delle ore di lezione, sarà rilasciato l'attestato di qualifica di "Portiere d'Albergo" (Codice Istat: 5.2.1.3.0.) e la Certificazione Ecdl Core. Il corso è stato realizzato grazie al "Fondo Sociale Europeo, dello Stato Italiano, della Regione Puglia ed erogato dalla Provincia di Bari" (Avviso n. BA/09/2010 - Codice Progetto: POR0713IV10BA9.7 -Det. Dir. n. 290 FPF del 27/12/2010 pubblicata sul BURP n. 37 del 10/03/2011 F.S.E. POR Puglia 2007-2013 - Asse IV Capitale Umano) in partnership con Confesercenti, Regionale Puglia, Confesercenti Ente Bilaterale Pugliese, CISL Regionale Pugliese, UIL Regione Puglia e UIL Provincia di Bari.

Il piano didattico comprende lezioni di informatica, e-commerce, inglese, francese, marketing dei servizi turistici, organizzazione alberghiera, itinerari e informazioni turistiche, e infine, un project work per mettere in pratica quanto imparato. Il percorso avrà la durata di 1200 ore, 600 di attività di aula-laboratorio e 600 di stage in strutture del territorio pugliese. Le domande di partecipazione vanno spedite tramite raccomandata A/R entro le ore 13.00 del 6 maggio 2011 all'indirizzo: Ce.S.Co.T. Puglia - Via Putignani, 253 - 70122 Bari (farà fede la data del timbro postale di arrivo o della ricevuta di consegna). Possono anche essere inviate all'indirizzo E-mail segreteria@confesercentipuglia.it. I candidati saranno scelti in base alla valutazione delle domande, a una prova scritta e ad un colloquio orale. Le selezioni si terranno martedì 10 maggio 2011 alle ore 9.00. L'inizio delle attività è previsto il 16 maggio 2011, le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Si allegano di seguito una scheda riassuntiva e la domanda di partecipazione.
  • Corso di formazione
  • Ce.S.Co.T. Puglia
Altri contenuti a tema
Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
Nuove regole per Formazione e Lavoro Nuove regole per Formazione e Lavoro Una legge della regione su formazione per l'inserimento nel mondo del lavoro
Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Lopane: “preziosa opportunità per qualificare e personalizzare le esperienze che i nostri operatori propongono ai turisti”
Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Due corsisti già a lavoro in aziende
Programma “Impresa per un giorno” Programma “Impresa per un giorno” Al Comune un incontro formativo
F.A.M.E. Road, importante corso di formazione F.A.M.E. Road, importante corso di formazione "L'innovazione applicata al turismo: esperienzialità, sostenibilità e storytelling".
Nuovo bando regionale per istruzione e formazione professionale Nuovo bando regionale per istruzione e formazione professionale Oltre 31 milioni per la formazione in settori come cultura turismo legalità e competenze digitali
Qualifica di Oss, via libera per esame finale Qualifica di Oss, via libera per esame finale Provvedimento della Regione Puglia con riduzione del monte ore
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.