nuovo consiglio comunale
nuovo consiglio comunale
La città

Consiglio comunale lampo

Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36

21 punti in un'ora e mezza: quasi un record. Tanto ci è voluto al consiglio comunale per approvare l'ordine del giorno della massima assise municipale riunitasi ieri.

Chi si attendeva una riunione fiume del consiglio comunale è rimasto deluso. E pensare, poi, che oltre trequarti d'ora la si è impiegata per accogliere interrogazioni ed interpellanze, per i rimanenti punti si è dedicato lo stretto indispensabile per le operazioni di voto.

E sì che nella scaletta erano presenti anche importanti argomenti di urbanistica che forse avrebbero meritato qualche riflessione in più, come ad esempio le modifiche all'approvazione della legge 36 (il cosiddetto nuovo piano Casa). Ma tant'è.

Il consiglio ha adempiuto all'approvazione del bilancio consolidato 2024, ha preso atto della volontà di acquisire al patrimonio comunale il Parco di Bruno, ha dato l'assenzo ad un paio di gemellaggi e poi accorpando tutti i punti dal 13 al 17 e dal 18 al 21, in una unica soluzione, votando favorevolmente 5 variazioni al bilancio e alcuni debiti fuori bilancio, chiudendo così una riunione lampo del consiglio comunale.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.