saldi
saldi
Territorio

Con la Befana arrivano i saldi invernali

Al via dal 5 gennaio la vendita a prezzi scontati

Archiviate le abbuffate di fine anno vale la pena rimettersi subito in linea visto l'imminente avvio dei saldi invernali.
In Puglia, come stabilito a livello regionale con gli indirizzi unitari della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, le vendite a prezzi ribassati avranno inizio "il primo giorno feriale antecedente l'Epifania". Quest'anno, dunque, i saldi avranno inizio il 5 gennaio 2016, per terminare il 28 febbraio.

Dalle associazioni dei consumatori si rinnovano le solite raccomandazioni: raffrontare sempre il prezzo originario con quello scontato. Il negoziante, infatti, ha l'obbligo di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. È importante conservare lo scontrino perché, in caso il prodotto sia danneggiato, il negoziante deve provvedere a ripararlo o a sostituirlo. L'acquirente è tenuto a denunciare il difetto entro due mesi dall'acquisto. Negli altri casi, la possibilità di cambiare il capo d'abbigliamento o il prodotto è rimessa alla discrezionalità del commerciante. I capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.
  • Saldi
  • Epifania
Altri contenuti a tema
Saldi, falsa partenza a causa del maltempo Saldi, falsa partenza a causa del maltempo Confesercenti Puglia: "Vendite a picco nella prima settimana"
Arrivano i saldi ma i commercianti locali continuano a piangere Arrivano i saldi ma i commercianti locali continuano a piangere Beffati due volte: dal mercato e dai saldi anticipati
La befana porta i saldi La befana porta i saldi Dal 5 gennaio in Puglia al via le vendite scontate
Grandi e piccini, rinviato alla prossima settimana l'evento "La Befana solidale, un dono per un sorriso" Grandi e piccini, rinviato alla prossima settimana l'evento "La Befana solidale, un dono per un sorriso" L'ondata di maltempo blocca l'organizzazione
Saldi al via il 5 gennaio Saldi al via il 5 gennaio Ma la delibera regionale non convince tutti
Bel canto e tanto divertimento in attesa della Befana Bel canto e tanto divertimento in attesa della Befana Due gli appuntamenti da non perdere, questa sera a Gravina
Saldi estivi, al via dal 3 luglio Saldi estivi, al via dal 3 luglio Indagine Confesercenti: la ripresa stenta a partire.
L’Epifania della Pro Loco in Vespa e Lambretta L’Epifania della Pro Loco in Vespa e Lambretta Calze e dolciumi per i bambini meno fortunati.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.