saldi
saldi
Territorio

Con la Befana arrivano i saldi invernali

Al via dal 5 gennaio la vendita a prezzi scontati

Archiviate le abbuffate di fine anno vale la pena rimettersi subito in linea visto l'imminente avvio dei saldi invernali.
In Puglia, come stabilito a livello regionale con gli indirizzi unitari della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, le vendite a prezzi ribassati avranno inizio "il primo giorno feriale antecedente l'Epifania". Quest'anno, dunque, i saldi avranno inizio il 5 gennaio 2016, per terminare il 28 febbraio.

Dalle associazioni dei consumatori si rinnovano le solite raccomandazioni: raffrontare sempre il prezzo originario con quello scontato. Il negoziante, infatti, ha l'obbligo di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. È importante conservare lo scontrino perché, in caso il prodotto sia danneggiato, il negoziante deve provvedere a ripararlo o a sostituirlo. L'acquirente è tenuto a denunciare il difetto entro due mesi dall'acquisto. Negli altri casi, la possibilità di cambiare il capo d'abbigliamento o il prodotto è rimessa alla discrezionalità del commerciante. I capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.
  • Saldi
  • Epifania
Altri contenuti a tema
Commercio, saldi posticipati ad agosto Commercio, saldi posticipati ad agosto Per l'emergenza Covid le attività hanno subito un lungo stop
Doppio appuntamento con la Befana Doppio appuntamento con la Befana Iniziative della Pro Loco per il cartellone del Comune
La Befana porta i saldi La Befana porta i saldi Le vendite straordinarie al via dal 4 gennaio
Saldi, falsa partenza a causa del maltempo Saldi, falsa partenza a causa del maltempo Confesercenti Puglia: "Vendite a picco nella prima settimana"
Arrivano i saldi ma i commercianti locali continuano a piangere Arrivano i saldi ma i commercianti locali continuano a piangere Beffati due volte: dal mercato e dai saldi anticipati
La befana porta i saldi La befana porta i saldi Dal 5 gennaio in Puglia al via le vendite scontate
Grandi e piccini, rinviato alla prossima settimana l'evento "La Befana solidale, un dono per un sorriso" Grandi e piccini, rinviato alla prossima settimana l'evento "La Befana solidale, un dono per un sorriso" L'ondata di maltempo blocca l'organizzazione
Saldi al via il 5 gennaio Saldi al via il 5 gennaio Ma la delibera regionale non convince tutti
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.