Centro per l'Impiego
Centro per l'Impiego
La città

Centro per l’impiego: Conca scrive alla Regione

E la giunta comunale ne dispone il trasferimento

Quale sarà il futuro del centro per l'impiego di Gravina? Questo il sunto dell'interrogazione depositata dal consigliere regionale Mario Conca e indirizzata all'assessore Sebastiano Leo per conoscere quali siano le reali intenzione del governo regionale sull'ipotetica riapertura dello sportello per il lavoro che oramai da un anno ha chiuso i battenti a Gravina trasferendo tutto nella vicina Altamura.

Dal 2018 la competenza per i Centri per l'impiego è tornata nelle mani della Regione Puglia che tuttavia, preso atto della chiusura dell'ufficio di via Tevere per motivi di sicurezza, non ha ancora disposto la riapertura. Eppure l'immobile che dal lontano 2001 ospitava l'ufficio è stato oggetto di lavori di ristrutturazione per eliminare le criticità evidenziate dalla Città metropolitana che ne aveva disposto al chiusura.

Intanto a fine 2018 la giunta comunale ha disposto la rescissione del contratto con i proprietari dell'immobile sebbene la scadenza dello stesso fosse fissata a giugno 2019 disponendo il trasferimento dell'ufficio di collocamento nei locali di via Pietro Ianora, già adibiti a Uffici distaccati dell'Agenzia delle Entrate senza tuttavia precisare i tempi per la riapertura.

Tempi che tocca ora alla giunta regionale stabilire e di cui il consigliere Conca chiede ora conto.

  • Mario Conca
  • Centro per l'impiego
Altri contenuti a tema
"Ridateci il centro per l’impiego" "Ridateci il centro per l’impiego" Il Comune presenta di nuovo richiesta alla Regione Puglia
Chiusura SS 96, proteste dei Comuni Chiusura SS 96, proteste dei Comuni Gravina e Irsina si rivolgono ai Prefetti
Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Per le forze di opposizione “Assordante il silenzio della maggioranza”
Centro per l’impiego, ora si scende in piazza Centro per l’impiego, ora si scende in piazza L’Atlep organizza una manifestazione per sollecitare la riapertura degli uffici
Autovelox sulla statale 96, appello ai sindaci di Gravina e Altamura Autovelox sulla statale 96, appello ai sindaci di Gravina e Altamura Mario Conca (Cittadini Gravinesi): “Fate togliere gli autovelox. Rivolgetevi al Prefetto”
Raccolta differenziata, i dubbi del movimento Cittadini Gravinesi Raccolta differenziata, i dubbi del movimento Cittadini Gravinesi Il gruppo politico di Mario Conca chiede lumi sulle nuove modalità
1 Gli infarti non vanno in quarantena, attivare emodinamica al "Perinei" Gli infarti non vanno in quarantena, attivare emodinamica al "Perinei" Mario Conca, ex M5s: “Si rischia di morire ogni giorno”
Covid19, Conca: serve tampone per dializzati del Perinei Covid19, Conca: serve tampone per dializzati del Perinei Il consigliere regionale pentastellato scrive al governatore Emiliano e all’assessore alla sanità Ruggeri
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.