centro comunale di raccolta
centro comunale di raccolta
La città

CCR, prolungata apertura contrada Graviglione

Il centro rimarrà in attività sino a fine anno

Prorogata ancora l'attività per il Centro Comunale di Raccolta ubicato in contrada Graviglione. Il commissario straordinario, infatti, ha deciso di concedere un prolungamento dell'utilizzo del centro provvisorio per il conferimento di alcune tipologie di rifiuti indifferenziati.

Una decisione che giunge dopo aver constatato l'impossibilità a utilizzare, nell'immediato, i due centri di raccolta in via di ultimazione.

Infatti, sia l'hub di raccolta rifiuti della zona Pip, che quella prevista nei pressi della strada provinciale 53 per Matera sono in via di realizzazione. Lavori -dicono da Palazzo di Città- "evidentemente rallentati a causa dell'emergenza COVID-19". In particolare -spiegano gli uffici comunali- per il CCR previsto nella zona PIP, "i lavori sono stati consegnati a Settembre 2021 e sono tutt'ora in corso"; mentre per ciò che concerne il Centro Comunale di Raccolta finalizzato alla riduzione dei rifiuti da destinare allo smaltimento posto sulla SP 53 "Gravina verso Matera", le opere sono in via di ultimazione e si è in attesa dell'allaccio elettrico.

Insomma, in entrambi i casi le due strutture non sono ancora disponibili, quindi è necessario prolungare l'utilizzo del centro raccolta temporaneo allestito dalla Raccolgo in Contrada Graviglione.

E proprio in accordo con la società che si occupa del Servizio di Igiene Urbana e alla luce dei risultati positivi, che il centro sta conseguendo ("contribuendo significativamente, tra l'altro, anche alla riduzione dei rifiuti abbandonati nelle periferie e nelle campagne"), il commissario prefettizio ha emanato una ordinanza sindacale con la quale si prolunga il servizio, in scadenza il 30 giugno, fino al 31 dicembre del 2022.
  • Raccolta differenziata
  • Rifiuti
  • Centri comunali di raccolta
Altri contenuti a tema
Rifiuti abbandonati, contributi per i Comuni dalla Regione Rifiuti abbandonati, contributi per i Comuni dalla Regione Pubblicato l’Avviso per la rimozione di rifiuti abbandonati in aree pubbliche
9 Piazzola sp 53, ripulita un'altra discarica abusiva Piazzola sp 53, ripulita un'altra discarica abusiva Richiesta di una soluzione definitiva per un fenomeno che si ripete frequentemente
Ancora rifiuti sulla sp53 Gravina-Matera Ancora rifiuti sulla sp53 Gravina-Matera Il sito appena bonificato già presenta nuovi rifiuti
Discarica abusiva sulla sp 53, effettuata la bonifica Discarica abusiva sulla sp 53, effettuata la bonifica L’intervento a spese del Comune. Quando interverranno Anas e Città metropolitana competenti sull’area?
Discarica abusiva su Sp 53, a chi tocca pulire? Discarica abusiva su Sp 53, a chi tocca pulire? Dal Comune: “abbiamo già segnalato alla Città metropolitana”
Raccolta differenziata, riprende la distribuzione dei sacchetti Raccolta differenziata, riprende la distribuzione dei sacchetti Dal 2 maggio si potranno ritirare presso l’area fiera
Abbandono rifiuti, linea dura del Comune Abbandono rifiuti, linea dura del Comune Intensificati i controlli e aumentate le sanzioni per ridurre il fenomeno
Rifiuti abbandonati, s.o.s. dalla contrada Carrara cupa Rifiuti abbandonati, s.o.s. dalla contrada Carrara cupa Il comitato scrive al commissario per chiedere interventi
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.