Turismo
Turismo
Turismo

Bando voucher turismo, aperta nuova finestra

Iniziativa della Camera di Commercio di Bari. Dead line per le domande al 9 dicembre

Promuovere il turismo e contribuire allo sviluppo del sistema economico locale. Questa la mission della Camera di Commercio di Bari che intende perseguire attraverso il bando Voucher Turismo dell'anno 2022. Un bando scaduto lo scorso 28 ottobre che la Camera di Commercio barese ha deciso di riaprire a partire dalle 12 di oggi, 18 novembre.

In particolare- dicono dalla Camera di Commercio di Bari- l'obiettivo è quello di "rilanciare il settore del turismo mediante misure a supporto della competitività delle imprese della filiera e finalizzate a favorire la ripresa della domanda turistica sul territorio di competenza e incentivare azioni di sostenibilità ambientale e promo-commercializzazione del turismo con modalità innovative che innalzino gli standard qualitativi dei servizi offerti e rafforzino le filiere turistiche".

Un finanziamento a fondo perduto per le imprese del settore turistico e quelle del comparto gestione di beni e servizi culturali attraverso tre misure che riguardano: la gestione delle strategie di comunicazione e commercializzazione che rafforzino l'elemento reputazionale della "Destinazione Italia"; interventi di incentivazione per il turismo, l'undertourism, il turismo culturale e quello enogastronomico e infine interventi per la sostenibilità ambientale e l'accessibilità.

A disposizione delle piccole e medie imprese la Camera di Commercio di bari ha destinato 750mila euro con un contributo del 70% delle spese sostenute, per massimo a fondo perduto di 10mila euro con l'obbligo di un minimo di investimento di 1.500 euro.

Le domande, che potranno essere inoltrate a partire dalle ore 12, saranno accettate fino alla scadenza di questa nuova finestra del bando, fissata al 9 dicembre.
  • Bando
  • Turismo
  • Bando Pubblico
  • camera di commercio
Altri contenuti a tema
Riparte la rassegna culturale “Libri in Fiore”, seconda edizione Riparte la rassegna culturale “Libri in Fiore”, seconda edizione Presentato il lavoro di tesi, sul territorio di Gravina, della giovane blogger milanese Giulia Ussai
1 Gravina nella classifica del Times delle città Pugliesi da scoprire Gravina nella classifica del Times delle città Pugliesi da scoprire L’autorevole giornale inglese stila una graduatoria delle località meno conosciute che meritano di essere visitate
Infopoint, Gravina partecipa al bando regionale Infopoint, Gravina partecipa al bando regionale Chiesti 30mila euro per potenziare il servizio e svolgere attività di promozione turistica
Infopoint fuori rete regionale, Gravina accederà ai bandi? Infopoint fuori rete regionale, Gravina accederà ai bandi? L’allarme lanciato dall’ex consigliere comunale Mimmo Cardascia. Ass. Festa: "Stiamo lavorando per capire se abbiamo i requisiti richiesti ”
Ciclo escursione della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta a Gravina Ciclo escursione della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta a Gravina Presente anche il coordinatore Puglia e Basilicata Francesco Venezia
Manuela Lenoci, “a pugliese around the world” Manuela Lenoci, “a pugliese around the world” Un cappotto verde, simpatia da vendere, professionalità e 10 esperienze da vivere in città, parola di blogger!!
In arrivo i MiniPia Turismo In arrivo i MiniPia Turismo Dal 22 maggio la presentazione delle domande. Venti milioni la dotazione iniziale.
Fiera San Giorgio, nuova conferenza Stampa alla Camera Commercio Bari Fiera San Giorgio, nuova conferenza Stampa alla Camera Commercio Bari In occasione della giornata del Made in Italy presentazione della 730esima edizione della Fiera di Gravina
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.