parcometri
parcometri
Cronaca

Assalto ai parcometri, distrutte 18 postazioni su 20

Municipale e azienda alla ricerca dei responsabili

Solo ieri, 8 gennaio, i parcometri sono entrati in funzione dopo tre anni di sosta gratuita. Un ritorno, quello dei parcheggi a pagamento, che evidentemente non è piaciuto a qualcuno. Nella notte si è consumato un vero e proprio assalto ai parcometri disseminati sulle strade principali della città.
Dei 20 installati, solo due quelli sopravvissuti.

Gli altri 18 invece sono stati messi fuori uso da alcuni vandali minuti di silicone e schiumogeni. Secondo i primi rilievi della Polizia Municipale, le postazioni sono completamente inutilizzabili e ora insieme ai responsabili dell'azienda aggiudicataria del servizio si stanno effettuando tutti i rilievi per verificare l'esatto ammontare dei danni e sporgere formale denuncia all'autorità giudiziaria.

"Siamo di fronte ad un episodio di inciviltà di una gravità inaudita, lesivo pure dell'immagine della città, perché è anche con questi gesti che si misura il grado di civiltà di un popolo – ho commentato a caldo il primo cittadino Alesio Valente che ha poi aggiunto - Si tratta di azioni che vanno condannate con fermezza, perché dalla violenza, e questa è una forma di violenza, nasce altra violenza. Sarebbe sbagliato sottovalutare l'accaduto. Auspichiamo pertanto che i responsabili vengano subito individuati e puniti".
Fondamentali a questo punto saranno anche le immagini riprese da alcuni circuiti di sicurezza istallati nelle piazze e nelle strade principali vicino istituti bancari e attività commerciali.
  • Atti vandalici
  • Strisce blu
Altri contenuti a tema
Giovani teppisti in azione Giovani teppisti in azione Segnalazione di una lettrice di Gravinalife
Scoppio manda in frantumi i vetri della chiesa del Purgatorio Scoppio manda in frantumi i vetri della chiesa del Purgatorio Per Halloween vandali in azione nel centro storico. E non è la prima volta.
Gravina tra bellezza e inciviltà Gravina tra bellezza e inciviltà Rifiuti e atti vandalici nell’area archeologica del Padre Eterno
Tornano le strisce blu su via Ragni Tornano le strisce blu su via Ragni A breve anche altre strade interessate dagli stalli a pagamento
1 A Gravina funziona il sistema “With the Park”? A Gravina funziona il sistema “With the Park”? A chiederlo all’amministrazione è il consigliere comunale Saverio Verna
1 Bike nel burrone, Gravina dovrebbe andare a lezione di civiltà? Bike nel burrone, Gravina dovrebbe andare a lezione di civiltà? Da pochi giorni attivato il servizio bike sharing conta già le "prime vittime"
Imbrattato il monumento a Canio Musacchio Imbrattato il monumento a Canio Musacchio La mano dei vandali ancora in azione
Atti vandalici contro monumenti, video inchioda i responsabili Atti vandalici contro monumenti, video inchioda i responsabili Un gruppo di giovanissimi ripresi da un passante
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.