mostrafotograficalacrimedipietra01
mostrafotograficalacrimedipietra01
Eventi e cultura

AmareMurgia fa tappa a Gravina

Inaugurazione questa sera presso al Chiesa del Purgatorio

Elezioni Regionali 2020
La mostra fotografica "aMareMurgia" ideata dal fotografo Francesco Dipasquale, ha avuto inizio nel Comune di Corato per poi proseguire nell'atrio d'ingresso del Comune di Altamura. Sabato 10 Ottobre fa tappa presso la sacrestia della Chiesa del Purgatorio di Gravina in Puglia.

I fotoamatori protagonisti sono Amendolara Pietro e Spezzacatene Vito (Gravina), Carlucci Giuseppe (Ruvo di Puglia), Clemente Giuseppe e Patruno Maria (Molfetta), Depalma Vincenzo (Giovinazzo), Rana Vincenzo (Bisceglie), Domenico Bavaro (di Bari), Gino Fiore (di Altamura).

L'Associazione ComunicAEtica - MadeInMurgia.org sarà presente all'evento, assieme alle autorità del paese ospitante, per supportare il territorio e valorizzare i fotoamatori partecipanti.

Il progetto nasce dall'idea di esaltare la natura e il paesaggio che è la caratteristica esclusiva di questo territorio passando dal cuore pugliese la Murgia, alla costa adriatica del nord barese il Mare, per promuovere la conoscenza e lo sviluppo di questa lembo di terra.

L'iniziativa vuole raccontare il paesaggio e le città attraverso una mostra fotografica che si propone di essere itinerante, sostando di volta in volta in uno dei dieci paesi interessati passando attraverso gli Enti e/o associazioni che vogliono ospitarla. I comuni coinvolti sono: Corato, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Bitonto, Ruvo, Altamura, Gravina, Spinazzola.
L'intento della manifestazione è quella di dare risalto alla fotografia "amatoriale" di queste realtà apparentemente distinte, affinchè si possa rievocare quel legame emozionale che solo questo scrigno di terra è in grado di conservare.
  • Mostra fotografica
  • AmareMurgia
Altri contenuti a tema
Bosco Difesa Grande, bene comune da proteggere e valorizzare Bosco Difesa Grande, bene comune da proteggere e valorizzare Partono iniziative di promozione turistica del polmone verde, anche in vista di Matera2019
1 L'Amore e il Sublime negli scatti di Carlo Centonze L'Amore e il Sublime negli scatti di Carlo Centonze Le immagini dell'esposizione del fotoamatore gravinese nella suggestiva cornice di una grotta rupestre
1 Tommaso Tota, 80 anni e tanta voglia di vivere a colori Tommaso Tota, 80 anni e tanta voglia di vivere a colori L'artista gravinese presenterà a giorni la personale “80 voglia di creare”
Mostra ed escursione fotografica "aMareMurgia" Mostra ed escursione fotografica "aMareMurgia" Organizzano le associazioni "Murgia Enjoy" e "Gravina Naturambiente"
Gravina protagonista degli “Scatti d’amore” di Carlo Centonze Gravina protagonista degli “Scatti d’amore” di Carlo Centonze Intervista all’autore per un bilancio sulla mostra fotografica
Paesaggi già visti Paesaggi già visti Pietro Amendolara torna ad esporre le sue fotografie dopo due anni.
“Intervento omocromico di Grazia Terribile, trent’anni dopo" “Intervento omocromico di Grazia Terribile, trent’anni dopo" Presentata la mostra fotografica, aperta fino al 7 giugno.
Una mostra da amare Una mostra da amare Gravina vista con gli occhi di Piero Amendolara
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.