natale in tutti i sensi o g 2
natale in tutti i sensi o g 2
Associazioni

“Natale in tutti i sensi, storia e tradizioni in nuove generazioni"

Natale 2014 di Orgoglio gravinese, il 14 dicembre.

Edizione 2014 per "Natale in tutti i sensi, storia e tradizioni in nuove generazioni", promossa dall'associazione Orgoglio gravinese.

Si parte domenica 14 dicembre con il quarto appuntamento del percorso multi sensoriale che da piazza Notar Domenico si dislocherà per le vie del centro storico, a partire dalle 19. Anche quest'anno in calendario, teatro, letteratura e gastronomia, prettamente color porpora. Profumi, colori, sapori e storie antiche inebrieranno corpo e mente creando un ponte ideale tra passato e presente. Ma in fondo nel natale gravinese è cambiato poi così tanto? Nell'itinerario, un occhio particolare sarà rivolto alle nuove generazioni per cogliere quanto di tradizionale sia rimasto nel Natale "2.0".

Rinnovato per il secondo anno, il concorso dedicato a Gianfranco Bitetti, "grande appassionato di cultura, arte e musica e simpatizzante dell'associazione", per premiare gli allestimenti delle piazzole che meglio avranno saputo interpretare lo spirito natalizio. "Valorizzare le eccellenze artistiche del territorio e migliorarne l'attrattiva in occasione delle festività" - fanno sapere dall'associazione - "come valore aggiunto per l'intera collettività affinché si affini il senso dell'arte e la cultura in tutte le sue forme e manifestazioni".

La selezione è aperta a tutti i creativi, i quali avranno la possibilià di lavorare da soli oppure in gruppo. I partecipanti verranno giudicati da un' apposita giuria tecnica, formata da rappresentanti delle istituzioni, giornalisti, componenti dell'associazione e rappresentanti della realtà artistica locale. Non meno importante sarà la scelta di quella popolare, composta dagli utenti di Facebook. Sarà il maggior numero di pollici in su a decretare la scelta dei cybernauti gravinesi che andranno a sommarsi al voto finale della giuria, alla quale spetterà tuttavia la decisione ultima. L'iscrizione è da effettuarsi entro il prossimo 1 dicembre consegnando una scheda di partecipazione ed il regolamento firmato all'indirizzo email (orgoglio.gravinese@libero.it) oppure al numero di fax 0803269427. Il premio consisterà in una somma di 250 euro messe a disposizione dall' "Ottica Moramarco".

Tirare fuori l'inventiva per rendere ancora più speciale il natale (in tutti i sensi) gravinese, ormai alle porte.
Bando di concorso “Premio Gianfranco Bitetti"In palio 250 euro per il vincitore.
  • Natale
  • Associazione "Orgoglio gravinese"
Altri contenuti a tema
Mercatini natalizi: prorogati i termini per candidarsi Mercatini natalizi: prorogati i termini per candidarsi Altri tre giorni per gli operatori del settore
1 Natale, tornano i mercatini: avviso per gli operatori del settore Natale, tornano i mercatini: avviso per gli operatori del settore Iniziativa destinata a promuovere l'artigianato e l’enogastronomia
2 Luci sui balconi e campane a festa alla mezzanotte del Natale Luci sui balconi e campane a festa alla mezzanotte del Natale Iniziativa dell’associazione “Orgoglio Gravinese”
“Natale on the road” “Natale on the road” Babbo Natale e l’elfo Pedro in giro per la città
Accendi il Natale con Orgoglio Gravinese Accendi il Natale con Orgoglio Gravinese L’associazione indice il concorso del più bel balcone natalizio
6 Le luci della discordia Le luci della discordia Critiche social sulle luminarie natalizie
“La mia primavera”, concorso artistico online “La mia primavera”, concorso artistico online Iniziativa rivolta ai più piccoli da parte dell’associazione "Orgoglio Gravinese"
Calendario eventi natalizi, bilancio positivo Calendario eventi natalizi, bilancio positivo Molti gli appuntamenti che hanno animato la città riscuotendo grande successo
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.