giuseppe scarci - trail gran canyon
giuseppe scarci - trail gran canyon
Atletica

Giuseppe Scarci si aggiudica il Trail Gran Canyon

Alla seconda edizione della gara di Laterza l’atleta gravinese sbaraglia la concorrenza di oltre 200 podisti

Una soddisfazione immensa per il 40enne Giuseppe Scarci che alla seconda edizione del Trail Gran Canyon, svoltasi a Laterza, riesce a salire sul gradino più alto del podio. L'atleta della società sportiva Smart Runners Gravina ha superato la concorrenza di altri 200 podisti provenienti da Puglia, Basilicata e Calabria, tagliando per primo il traguardo, percorrendo 13 Km di corsa, con oltre 250 metri di dislivello.

Un risultato importante per l'atleta che si è accostato alla corsa solo da cinque anni a questa parte e che finora ha disputato un centinaio di gare, con le ultime sessanta che lo hanno visto sempre riuscire a salire sul podio di categoria, senza però raggiungere l'ambita metà della vittoria.

Dopo essersi classificato terzo assoluto lo scorso anno, proprio nella corsa che si svolge nell'oasi Lipu delle gravine di Laterza e essere riuscito ad arrivare secondo assoluto due giorni fa, nella mezza maratona di Bari, alla quale hanno preso parte oltre 1500 atleti, ieri finalmente Giuseppe è riuscito a scrivere il suo nome nell'albo dei vincitori di una competizione impegnativa come il Trail Gran Canyon di Laterza.

Una immensa soddisfazione, come spiega il runner gravinese: "È un risultato che cercavo da un pò. Oggi sono l'uomo più felice del mondo. Spero di raggiungere altri traguardi come questo- dice Scarci, che ha voluto ringraziare quanti hanno contribuito al raggiungimento del risultato. "Tutto questo è stato possibile grazie alla complicità della mia compagna, del mio coach Antonio Zaccheo, della nutrizionista Francesca Labianca e del mio fisioterapista Vito Antonacci".
Insomma, un team che lo ha accompagnato e seguito in questa passione e che lo supporterà anche nelle sfide future.

Prossimo obiettivo, infatti, è la maratona internazionale di Valencia, in Spagna. Una corsa sui 42 Km in programma il 4 dicembre prossimo, con la speranza di ben figurare e con il sogno, perché no, di portare a casa una medaglia.

6 fotogiuseppe scarci - trail gran canyon
giuseppe scarci - trail gran canyongiuseppe scarci - trail gran canyongiuseppe scarci - trail gran canyongiuseppe scarci - trail gran canyongiuseppe scarci - trail gran canyongiuseppe scarci - trail gran canyon
  • Atleti
  • Corsa campestre
  • Corsa
Altri contenuti a tema
Enzo Cornacchia protagonista alla “Diagonale” Enzo Cornacchia protagonista alla “Diagonale” L’atleta gravinese nel principal team della corsa di beneficienza
3 Undici istituti di Gravina e dintorni in gara per la 10^ Corsa Campestre Undici istituti di Gravina e dintorni in gara per la 10^ Corsa Campestre Ecco i 20 piccoli atleti vincitori della competizione provinciale "a cielo aperto"
5 atleti di Gravina alla Gara "Powerlifting" di Foggia 5 atleti di Gravina alla Gara "Powerlifting" di Foggia Ottimi i risultati raggiunti nonostante fosse la loro prima esperienza
Premio 2015 corsa di Montagna Premio 2015 corsa di Montagna Successo per la prima edizione
Donardo Pietri: In ferie ma.......Di Corsa Donardo Pietri: In ferie ma.......Di Corsa Non si fermano le attività del gruppo podistico gravinese.
La storica 6 ore di Banzi La storica 6 ore di Banzi Michele Debenedictis della asd "Gravina festina lente!" sale sul podio di categoria
Vieni a ballare a Gravina… Vieni a ballare a Gravina… Tre successi gravinesi al Campionato Regionale Puglia di danza
XVII Maratona di Roma : anche Gravina è presente XVII Maratona di Roma : anche Gravina è presente La festosa " Marcia su Roma" degli Atleti della Dorando Pietri di Gravina.
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.