anziani 1
anziani 1
Associazioni

Servizio civile nazionale, cercansi volontari a Gravina

Tre ragazzi per la cooperativa San Sebastiano.

Tre volontarii, risorse umane per progetti autofinanziati di servizio civile.

Il bando speciale, indetto dal "Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale", richiede 1304 operatori in tutta Italia. In Puglia saranno otto i progetti da realizzare per un totale di ventiquattro giovani da impiegare in ambito civile e sociale.

Restringendo il campo al territorio gravinese, sarà la cooperativa "San Sebastiano" ad ospitare tre ragazzi di età compresa tra i 18 e 26 anni. Per dodici mesi, i giovani avranno la possibilità di partecipare al progetto "Il villaggio del nonno" destinato ad anziani e diversamente abili, presso il Centro aperto polivalente "La dolce età" di Gravina, gestito dalla stessa "San Sebastiano". Fulcro del piano saranno attività ludico ricreative, di integrazione e socializzazione.

La documentazione - fruibile sul sito internet della cooperativa gravinese - dovranno essere inviate entro e non oltre le 14.00 del 14 novembre 2014. Prerogative necessarie alla selezione saranno la cittadinanza italiana, nessun precedente penale, alcuna condanna (anche non definitiva) alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo; essere in possesso di idoneità fisica, certificata dal servizio sanitario nazionale.

Esclusi invece i ragazzi che prestano, o che abbiano già prestato servizio civile in qualità di volontari ed infine, coloro i quali abbiano già un rapporto di lavoro o collaborazione retribuiti, con l'Ente realizzatore del progetto.
  • Cooperativa San Sebastiano
Altri contenuti a tema
A Gravina si parla di "Immigrazione, accoglienza e la società" A Gravina si parla di "Immigrazione, accoglienza e la società" La Cooperativa di Accoglienza "San Sebastiano" celebra così la giornata mondiale del rifugiato
Centro anziani, il Comune conferma la gestione alla cooperativa San Sebastiano Centro anziani, il Comune conferma la gestione alla cooperativa San Sebastiano Affidamento biennale con una convenzione retroattiva
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.