lavoriincorso 6
lavoriincorso 6
Politica

“Vogliamo chiarimenti sull’affidamento dei lavori pubblici”

Il M.C.G. scrive ancora all’ass. Prezzano. Matera: "Assegnati lavori per migliaia di euro"

Continua la querelle tra il Movimento Civico Gravinese e l'assessore comunale Prezzano sul tema dell'affidamento dei lavori pubblici a trattativa privata. Lo scontro è nato nelle settimane scorse in base ad una segnalazione fatta proprio dal M.C.G relativa all'affidamento dei lavori per il cimitero. La nota del gruppo guidato da Gianni Matera faceva leva su alcune incongruenze tra cifre impegnate (28.927 euro) e quelle effettivamente corrisposte (6.976 euro).

"Si prende atto della risposta, seppure indiretta, data dall'assessore alle opere pubbliche rag. Prezzano in ordine all'affidamento dei lavori pubblici tramite trattativa privata – afferma il presidente del Movimento Civico Gravinese Gianni Matera –. Innanzitutto si è scoperto come la somma impegnata dal bilancio corrispondeva a 28.927 euro, mentre i lavori al cimitero corrispondono a 6.976 euro. Prendiamo per buona la risposta del rag. Prezzano, ossia che la differenza macroscopica tra la cifra impegnata e quella da utilizzare sia frutto solo di un errore. In ogni caso il rag. Prezzano dovrebbe ringraziare il Movimento Civico per avergli fatto notare un errore così grossolano".

Ma Matera va oltre e chiede ulteriori chiarimenti. "La risposta dell'assessore è stata parziale in quanto non ha spiegato come mai, a distanza di oltre un anno dal suo insediamento, non ha indetto una gara pubblica per la gestione dei lavori pubblici, atteso che, ad oggi, l'assessore Prezzano ha assegnato lavori a trattativa privata per importi di centinaia di migliaia di euro. Tralascio la necessità di effettuare i lavori al cimitero con urgenza, in quanto credo che anche il ripristino della funzionalità della palestra Grotte Solagne o la messa in sicurezza di tutte le palestre scolastiche siano lavori di somma urgenza, atteso che non più tardi di qualche settimana fa fu sfiorata la tragedia presso un istituto scolastico a causa della caduta, dal solaio della palestra, di un grosso pezzo d'intonaco. Si spera almeno per questa volta – conclude il comunicato diramato dal M.C.G. – che l'assessore Prezzano dia delle risposte esaustive ai quesiti posti".
  • Movimento Civico Gravinese
  • Gianni Matera
  • Assessore Prezzano
Altri contenuti a tema
Gianni Matera: "il primatista" Gianni Matera: "il primatista" Prestigiosi successi, dopo una vita dedicata alla corsa su pista
Rifiuti abbandonati, s.o.s. dalla contrada Carrara cupa Rifiuti abbandonati, s.o.s. dalla contrada Carrara cupa Il comitato scrive al commissario per chiedere interventi
Gianni Matera velocista di Puglia Gianni Matera velocista di Puglia Per lui un 2018 da leoni, con vittorie e primati. Premiato dal sindaco
Strada provinciale 53, Gravina - Picciano Strada provinciale 53, Gravina - Picciano MCG: La strada della morte
Allerta moscerini Allerta moscerini Numerose le segnalazioni giunte al MCG
Conclusi gli incontri di presentazione del bilancio di previsione Conclusi gli incontri di presentazione del bilancio di previsione “Unanime il consenso e l’apprezzamento rivolto all’Ass.re al Bilancio da parte delle Associazioni di categoria"
Cominciati ieri i lavori per la sistemazione delle "chianche" Cominciati ieri i lavori per la sistemazione delle "chianche" Il MCG chiede e l'amministrazione esegue?
Centro servizi in zona PIP Centro servizi in zona PIP 7 luglio: incontro tra amministrazione comunale e impresa realizzatrice
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.