Gianni Matera
Gianni Matera
Atletica

Gianni Matera velocista di Puglia

Per lui un 2018 da leoni, con vittorie e primati. Premiato dal sindaco

Dopo una lunga pausa, è tornato alle gare nella categoria master 50. E subito si è imposto, facendo incetta di trofei e primati.

Gianni Matera, atleta gravinese con la passione per la velocità, ha chiuso in bellezza il suo 2018 in pista: dopo il titolo di campione di Puglia sui 400 metri, ad Ancona ha stabilito il nuovo record regionale sugli 800 metri indoor e, nel giro di poche ore, coi suoi compagni di staffetta, quello nella 4x400.

In ultimo, ma solo in ordine di tempo, la convocazione del Comitato regionale Fidal per rappresentare la Puglia al Trofeo delle Regioni, a Misano Adriatico, per correre la 4x100 e la 4x400.

Una serie di successi, alla quale s'aggiunge ora il riconoscimento dell'Amministrazione comunale. Ricevendo Matera in Comune, il sindaco Alesio Valente gli ha consegnato una targa di elogio «per aver scelto di perseverare, di sorridere alla fatica nel nome dello sport che abbatte i limiti e col quale tutto diventa possibile», si legge nella motivazione.

«Gianni Matera - ha detto il primo cittadino - è un esempio contagioso di vitalità: campione da giovanissimo, dopo aver troncato per ragioni di lavoro quella che probabilmente sarebbe stata una carriera sportiva di primo piano, è tornato a correre per passione dimostrando di che pasta sia fatto e contribuendo a far conoscere il nome della città anche nel mondo dell'atletica, peraltro non mancando mai di garantire il proprio apporto alla crescita sociale della comunità, attraverso la manifestazione "Ragazzi in corsa", riservata agli alunni delle scuole elementari e medie, di cui è da sempre tra gli organizzatori».

Un sogno realizzato, tra tanti altri pronti a saltar fuori dal cassetto. Su tutti uno in particolare: «Quello di istituire una scuola di atletica per avviare i giovani alla pratica di questo sport che è povero, fortemente sacrificante, ma sano e ricco di soddisfazioni», l'impegno assunto dal velocista made in Gravina, già proiettato verso nuovi traguardi, con lo sprint di sempre.
4 fotoatleta Gianni Matera
gianni Matera staffettatarga gianni materaGianni Materatarga gianni matera
  • Gianni Matera
  • Atletica leggera
Altri contenuti a tema
Vittoria al galà “the last warriors IV” Vittoria al galà “the last warriors IV” Nicola Bosco e Roberto Carbone sul podio.
24h di Putignano: soddisfazione per Michele Debenedictis 24h di Putignano: soddisfazione per Michele Debenedictis Ottavo nella classifica nazionale in attesa di Valencia
Atletica, DE Benedictis secondo di categoria a Curinga Atletica, DE Benedictis secondo di categoria a Curinga L'atleta sponsorizzato U-tub si impone sugli altri partecipanti
Il Mcg contro Paolucci Il Mcg contro Paolucci “Le inefficienze dell’Ufficio tecnico bloccano il lavoro e lo sviluppo”
Ricostruito il ponte Alvanello Ricostruito il ponte Alvanello Un botta e risposta tra l'amministazione comunale e il Mcg
Crolla un ponte in contrada Alvanello Crolla un ponte in contrada Alvanello Il Movimento civico chiede l’intervento dell’Amministrazione
Movimento Civico Gravinese. Nasce oggi la politica di domani. Movimento Civico Gravinese. Nasce oggi la politica di domani. Spazio autogestito - 4 puntata
Manifestazione generale contro l’immobilismo della giunta Divella. Manifestazione generale contro l’immobilismo della giunta Divella. Comunicato stampa Movimento Civico Gravinese
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.