Strada provinciale 53 Gravina - Picciano
Strada provinciale 53 Gravina - Picciano
Territorio

Strada provinciale 53, Gravina - Picciano

MCG: La strada della morte. “Chiediamo la messa in sicurezza della strada a Schittulli e Romita” – dice Gianni Matera

Erano i primi di marzo quando il Movimento Civico Gravinese chiedeva la riapertura dell'arteria viaria che collega Gravina a Matera e ne denunciava l'inagibilità causata da ingenti piogge che aveva causato diversi incidenti mortali.

Sono passati mesi dalla denuncia del MCG che era riuscito ad ottenere la riapertura della strada ma non la messa in sicurezza. Purtroppo, infatti, le vittime che essa fa, causa mal tempo ed alta velocità, continuano ad esserci. Le ultime vittime, un giovane di appena 23 anni, Domenico Elia ed un maresciallo materano, Antonio Vitulli, soli a bordo delle loro auto, uscite fuori strada a causa delle condizioni dell'asfalto, reso scivoloso dalla pioggia intermittente.

Nonostante i vari interventi di ammodernamento durato diversi anni di lavoro e costati alla collettività molti milioni di euro di soldi pubblici, tale arteria è particolarmente pericolosa. In caso di pioggia l'asfalto diventa particolarmente scivoloso, probabilmente a causa della presenza di fango sulla carreggiata.

Il tratto particolarmente interessato dagli incidenti è quello di competenza della provincia di Bari, mentre il tratto lucano, forse a seguito della presenza di dissuasori della velocità, risulta essere meno pericoloso.

Oltre alla manutenzione ordinaria, il MCG chiede "un tempestivo intervento da parte della provincia, nella persona del presidente Schittulli e del consigliere Romita, affinché si possa immediatamente mettere in sicurezza tale strada al fine di evitare la perdita di vite umane innocenti".
  • Movimento Civico Gravinese
  • Strada provinciale 53
Altri contenuti a tema
2 Strade provinciali, in corso interventi sulla segnaletica Strade provinciali, in corso interventi sulla segnaletica Nei tratti di interesse della città di Gravina
Al via i lavori di bonifica della provinciale 53 Gravina - Matera Al via i lavori di bonifica della provinciale 53 Gravina - Matera La città metropolitana si fa carico dei costi ma resta il nodo delle competenze
Manutenzione sulla Sp 53, Cardascia interroga Decaro Manutenzione sulla Sp 53, Cardascia interroga Decaro Ripulire cunette e canali della strada che collega Gravina a Matera
Incidente mortale sulla sp 53 per Matera Incidente mortale sulla sp 53 per Matera Morto sul colpo un uomo di 83 anni
Immediata la risposta della Provincia sulla strada provinciale 53, Gravina - Picciano Immediata la risposta della Provincia sulla strada provinciale 53, Gravina - Picciano "I lavori erano già in programma ma c'è un iter da seguire" – ha dichiarato Romita
Allerta moscerini Allerta moscerini Numerose le segnalazioni giunte al MCG
Cominciati ieri i lavori per la sistemazione delle "chianche" Cominciati ieri i lavori per la sistemazione delle "chianche" Il MCG chiede e l'amministrazione esegue?
Centro servizi in zona PIP Centro servizi in zona PIP 7 luglio: incontro tra amministrazione comunale e impresa realizzatrice
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.