Mimmo Cardascia
Mimmo Cardascia
Politica

Viabilità nel focus di Cardascia

Il consigliere Dem anima il dibattito politico con i suoi interventi social

E' il solito fiume in piena il consigliere comunale del Partito Democratico Mimmo Cardascia, che consegna ai social il suo pensiero sulle priorità che riguardano la vita amministrativa della nostra città.

Il primo Focus di Cardascia è sulla viabilità. Bisogna intervenire quanto prima, sostiene il consigliere Dem, su marciapiedi sconnessi e sulla manutenzione straordinaria delle strade, per evitare i tanti contenziosi che ci sono con richieste di risarcimento per danni materiali ai veicoli e fisici alle persone.

Altro aspetto importante è quello relativo alla gestione del traffico: "non è possibili continuare ad improvvisare sulla gestione dei sensi unici, dei parcheggi, quelli riservati ai residenti: non è possibile fare tutto senza un piano urbano del traffico (Put) o un Pums, un piano urbano della mobilità sostenibile"- afferma Cardascia, ricordando come sia necessario mettere in atto pianificazioni che tengano conto del confronto con la cittadinanza: di uno studio, un approfondimento per valutare le esigenze reali della comunità.

"Per esempio: a che pro si decide di spostare i parcheggio per i residenti del centro storico da un lato all'altro della strada? Soprattutto se si considerare che in alcuni zone mancano anche le strisce pedonali". Inoltre- continua l'esponente Pd- "Si istallano sensi unici che mancano di razionalità, si fanno zone a traffico limitato di notte, senza che ce ne siano effettivi bisogni".

Per il consigliere democratico occorre pensare ad una pianificazione condivisa con i cittadini. Perché- conclude sull'argomento- è sicuramente più necessario che "si faccia una pianificazione strategica, anche per eliminare le barriere architettoniche che sono presenti nella città".
  • Mimmo Cardascia
Altri contenuti a tema
Pd: altra uscita, abbandona anche Cardascia Pd: altra uscita, abbandona anche Cardascia Per l’ex consigliere “venute meno le condizioni minime di democrazia”
Consiglio metropolitano Bari, sostituiti Cardascia e Stragapede Consiglio metropolitano Bari, sostituiti Cardascia e Stragapede Al loro posto Antonella Gatti della lista “Città Insieme”
Le dimissioni in blocco spiazzano la maggioranza Le dimissioni in blocco spiazzano la maggioranza Cardascia e Lafabiana disapprovano la decisione dei 13 consiglieri
Critiche al bilancio approvato in giunta Critiche al bilancio approvato in giunta Cataldi (M5S): “manca il parere obbligatorio dei Revisori”. Cardascia (Pd): “Bilancio non condiviso con la città”
4 Decoro urbano, botta e risposta tra Cardascia e Calculli Decoro urbano, botta e risposta tra Cardascia e Calculli Il consigliere attacca, l’assessore risponde
1 Buoni alimentari: presentato esposto alla Guardia di Finanza Buoni alimentari: presentato esposto alla Guardia di Finanza Da parte dei consiglieri comunali Cataldi, Cardascia e Meliddo
6 Nucleare: area scelta è a ridosso del bosco di Gravina Nucleare: area scelta è a ridosso del bosco di Gravina Unanime il "no" della politica: commenti di Emiliano, Stea, Lega e Pd
3 Ancora botta e risposta tra Cardascia e Valente Ancora botta e risposta tra Cardascia e Valente Sul bilancio e sull'emergenza sanitaria. Il sindaco: “Non è tempo di polemiche”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.