Cibo
Cibo
Redazionale

Un corso di qualifica per "Operatore della ristorazione"

A cura della "Nuovi Orizzonti". Scadenza dell'avviso: 8 marzo

La Nuovi Orizzonti società cooperativa sociale, nell'ambito dell'avviso Avviso OF/18 "Offerta formativa di Istruzione e formazione professionale", A. D n. 683 DEL 21 giugno 2018 pubblicato sul BURP N.86 del 28 giugno 2018 e approvato con A.D del 13 dicembre n. 1457 organizza il corso di qualifica per OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – indirizzo PREPARAZIONE PASTI.

Le competenze caratterizzanti la figura professionale di OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – indirizzo PREPARAZIONE PASTI sono funzionali all'operatività nel settore della ristorazione, nello specifico sostengono lo svolgimento di attività attinenti alla preparazione di piatti sulla base di ricettari e su indicazioni dello chef, nel rispetto delle norme igienico sanitarie.
Possono presentare domanda giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di I grado (licenza media) e con età inferiore ai 18 anni, non frequentanti percorsi scolastici.

Caratteristiche del corso: il percorso prevede 3200 ore di formazione di cui 600 di stage in aziende nel settore della ristorazione. E' prevista un'indennità di frequenza di €4,80 al giorno fino ad un massimo di € 2.560 per tutto il percorso. Rimborso spese viaggi, materiale didattico e dispense gratuite.

Certificazione rilasciata: Attestato di qualifica professionale, certificato di assolvimento dell'obbligo scolastico, certificazione delle competenze, crediti formativi per l'inserimento nel sistema scolastico e professionale.

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di iscrizione e consegnarla presso il centro di formazione Nuovi Orizzonti sito in via Archimede (c/o Centro Servizi – Zona PIP) – Gravina in Puglia.
Le domande dovranno pervenire a mano entro e non oltre l'8/03/2019.

La domanda di iscrizione è possibile scaricarla dal sito www.coopnuoviorizzonti.it.
Per ulteriori informazioni contattare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il numero 080/8692928 o rivolgersi presso il nostro nuovo Centro di Formazione Professionale sito in via Archimede (c/o Centro Servizi – Zona PIP) – Gravina in Puglia.
  • Corso di formazione
  • Nuovi orizzonti
Altri contenuti a tema
Grande successo del Cosmoprof a Bologna Grande successo del Cosmoprof a Bologna Anche gli allievi della Nuovi orizzonti tra i visitatori al Cosmoprof di Bologna
Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
Nuove regole per Formazione e Lavoro Nuove regole per Formazione e Lavoro Una legge della regione su formazione per l'inserimento nel mondo del lavoro
Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Lopane: “preziosa opportunità per qualificare e personalizzare le esperienze che i nostri operatori propongono ai turisti”
Alla Nuovi Orizzonti si formano Parrucchieri Alla Nuovi Orizzonti si formano Parrucchieri Un corso triennale che terminerà a fine ottobre
Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Due corsisti già a lavoro in aziende
Programma “Impresa per un giorno” Programma “Impresa per un giorno” Al Comune un incontro formativo
F.A.M.E. Road, importante corso di formazione F.A.M.E. Road, importante corso di formazione "L'innovazione applicata al turismo: esperienzialità, sostenibilità e storytelling".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.