Cibo
Cibo
Redazionale

Un corso di qualifica per "Operatore della ristorazione"

A cura della "Nuovi Orizzonti". Scadenza dell'avviso: 8 marzo

La Nuovi Orizzonti società cooperativa sociale, nell'ambito dell'avviso Avviso OF/18 "Offerta formativa di Istruzione e formazione professionale", A. D n. 683 DEL 21 giugno 2018 pubblicato sul BURP N.86 del 28 giugno 2018 e approvato con A.D del 13 dicembre n. 1457 organizza il corso di qualifica per OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – indirizzo PREPARAZIONE PASTI.

Le competenze caratterizzanti la figura professionale di OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – indirizzo PREPARAZIONE PASTI sono funzionali all'operatività nel settore della ristorazione, nello specifico sostengono lo svolgimento di attività attinenti alla preparazione di piatti sulla base di ricettari e su indicazioni dello chef, nel rispetto delle norme igienico sanitarie.
Possono presentare domanda giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di I grado (licenza media) e con età inferiore ai 18 anni, non frequentanti percorsi scolastici.

Caratteristiche del corso: il percorso prevede 3200 ore di formazione di cui 600 di stage in aziende nel settore della ristorazione. E' prevista un'indennità di frequenza di €4,80 al giorno fino ad un massimo di € 2.560 per tutto il percorso. Rimborso spese viaggi, materiale didattico e dispense gratuite.

Certificazione rilasciata: Attestato di qualifica professionale, certificato di assolvimento dell'obbligo scolastico, certificazione delle competenze, crediti formativi per l'inserimento nel sistema scolastico e professionale.

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di iscrizione e consegnarla presso il centro di formazione Nuovi Orizzonti sito in via Archimede (c/o Centro Servizi – Zona PIP) – Gravina in Puglia.
Le domande dovranno pervenire a mano entro e non oltre l'8/03/2019.

La domanda di iscrizione è possibile scaricarla dal sito www.coopnuoviorizzonti.it.
Per ulteriori informazioni contattare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il numero 080/8692928 o rivolgersi presso il nostro nuovo Centro di Formazione Professionale sito in via Archimede (c/o Centro Servizi – Zona PIP) – Gravina in Puglia.
  • Corso di formazione
  • Nuovi orizzonti
Altri contenuti a tema
Reddito di cittadinanza, al via la nuova professione di "navigator" Reddito di cittadinanza, al via la nuova professione di "navigator" La "Nuovi Orizzonti" organizza un corso per la figura dell'"orientatore"
Anffas, Nuovi Orizzonti e Colpi di Scena debuttano insieme al Vida Anffas, Nuovi Orizzonti e Colpi di Scena debuttano insieme al Vida Il sindaco Alesio Valente: "Si parla tanto di inclusione sociale, questa sera si è passati davvero dalle parole ai fatti"
Eduardo De Filippo in scena al Vida con “Quei figuri di tanti anni fa” Eduardo De Filippo in scena al Vida con “Quei figuri di tanti anni fa” Uno spettacolo offerto da “Anffas Onlus”, Cooperativa “Nuovi Orizzonti” e Compagnia “Colpi di Scena”
2^ Edizione di "Extrabio" al Frantoio Raguso 2^ Edizione di "Extrabio" al Frantoio Raguso Un viaggio alla scoperta del biologico e del mangiar sano
Detenuti alle prese con il pallone: al via il corso per arbitri Detenuti alle prese con il pallone: al via il corso per arbitri Cinque lezioni per imparare regole del gioco e norme comportamentali
Formazione ed Happy Hour per Imprenditori e Professionisti locali Formazione ed Happy Hour per Imprenditori e Professionisti locali Chiuso il primo ciclo di Workshop targati Murgia Marketing
Conoscenza e accoglienza per abbattere il razzismo Conoscenza e accoglienza per abbattere il razzismo Nuovi orizzonti e Gravina città aperta celebrano la giornata contro la discriminazione
Dalla teoria alla pratica. Dalla teoria alla pratica. Coid e Base Pizza insieme per il lavoro
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.