sossio banda 2015
sossio banda 2015
Eventi e cultura

Un'altra vittoria per la Sossio Banda

Prima classificata all'International Folk Contest Etnie Musicali

Ancora un riconoscimento per la Sossio Banda.

La formazione musicale gravinese si è aggiudicata lo scorso fine settimana a Teramo il Primo Premio assoluto all' International Folk Contest Etnie Musicali, correlato al Festival del Saltarello.
La prestigiosa manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, ha visto avvicendarsi numerosi gruppi provenienti da ogni parte d'Italia durante tutto il mese di Agosto in varie località abruzzesi.
Alla fine però, nell'ultima tappa del 29 agosto svoltasi a Pagliaroli di Cortino, la vittoria è andata alla band murgiana vincendo una coppa e un premio in denaro, davanti ai salentini "Ariacorte" secondi classificati.

"Siamo molto felici di questo premio ottenuto in una terra ricca di tradizioni, con cui noi murgiani abbiamo da sempre instaurato rapporti di scambi culturali, culinari, di usi e costumi, grazie al fenomeno della transumanza – commenta Francesco Sossio Sacchetti, leader del gruppo - Inoltre, questo riconoscimento, ci ha dato la conferma che il nostro ultimo disco "Sugne" è apprezzato e riconosciuto a livello nazionale nel circuito World Music e questo ci da un grosso stimolo a fare sempre meglio e a lavorare serenamente al prossimo progetto in cantiere che dovrebbe essere pronto tra un annetto. Personalmente sono orgoglioso e felicissimo di suonare con musicisti eccezionali come quelli che compongono la Banda ed è a loro e alla nostra Madre Murgia che vorrei dedicare questo bel premio".
etnie 2 1sossio band 2etnie musicalisossio banda
  • Sossio Banda
Altri contenuti a tema
La Sossio Banda vince il premio internazionale MareAperto La Sossio Banda vince il premio internazionale MareAperto La formazione gravinese conquista la giuria. La nostra intervista
Sossio Banda, Tricarico e Audio 2: i concerti della Fiera Sossio Banda, Tricarico e Audio 2: i concerti della Fiera Il tributo degli artisti per Andrea Riviello
Sossio Banda, un anno dopo Sugne Sossio Banda, un anno dopo Sugne Presentato a Bari il video ufficiale.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.