Roberto Giacobbo e Alesio Valente
Roberto Giacobbo e Alesio Valente
La città

Tv: a Gravina le telecamere di "Freedom - Oltre il confine"

Il programma di Rete 4 condotto da Roberto Giacobbo

Puntano su Gravina in Puglia le telecamere di Freedom – Oltre il confine, il programma televisivo condotto da Roberto Giacobbo, giunto alla seconda stagione, in onda in prima serata tutti i Martedì su Rete 4.

Gli ascolti confermano che i fedelissimi, i #giacobbers, si attestano ogni settimana intorno al 5% medio, con oltre un milione di persone che seguono puntualmente Roberto Giacobbo e la sua troupe, che grazie a permessi speciali, raggiungono luoghi meravigliosi, normalmente inaccessibili o sconosciuti ai più.

La settimana scorsa la Puglia è stata protagonista con Castel del Monte, visto come mai prima d'ora: immagini incredibili, scene curate in ogni dettaglio e riprese da diversi punti di vista, che accompagnate dal volo del drone toglievano il fiato. E poi una ricostruzione realizzata attraverso una scansione a "nuvola di punti", capace di dissolvere le mura del castello e mostrare quanta maestria abbiano avuto gli architetti di Federico II di Svevia.

Questa settimana, invece, la troupe e il suo capitano Roberto Giacobbo, addentratisi col loro possente truck anche negli stretti vicoli della città del grano e del vino, daranno ampio spazio all'habitat rupestre gravinese ed al racconto della storia di una città scavata ed edificata nella pietra in tempi antichissimi, con l'acqua a plasmare ambiente e paesaggio.

Spettacolari anche le riprese dedicate alla chiesa rupestre di san Michele delle Grotte, tra le più affascinanti al mondo. A collaborare, sotto il profilo logistico, alla riuscita della tappa gravinese di Freedom-Oltre il confine, insieme al Comune, anche il Consorzio turistico "Gravina in Murgia", lo Iat Gravina e la Fondazione "Ettore Pomarici Santomasi". «Ringrazio Rete 4, ed in particolare Roberto Giacobbo ed il suo team – dice il sindaco Alesio Valente – per aver voluto riservare attenzione alla nostra città ed alla sua storia, a testimonianza dell'importanza che essa riveste nel panorama culturale italiano: è per noi un importante riconoscimento».

Tutto nella prossima puntata di Freedom. Naturalmente su Rete 4, Martedì 11 Giugno, con inizio alle 21.25.
  • Televisione
Altri contenuti a tema
2 Gravina e le sue bellezze in vetrina su Rete4 Gravina e le sue bellezze in vetrina su Rete4 Media di oltre un milione di spettatori per la puntata di "Freedom" di Roberto Giacobbo
In Puglia le selezioni per “Avanti un altro” In Puglia le selezioni per “Avanti un altro” Appuntamento a Bari il 1 luglio
Avanti un altro gravinese in TV Avanti un altro gravinese in TV Questa sera Rosanna Lovaglio ospite di Bonolis
Una ragazza gravinese a “L’eredità” di Carlo Conti Una ragazza gravinese a “L’eredità” di Carlo Conti Telecomandi puntati su Rai1 il 1 febbraio 2012
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.